Concerto di Roberto Vecchioni a Norbello il 16 luglio 2021: alzi la mano chi non ha voglia finalmente di passare un’estate più normale, con le lunghe giornate al mare e le serate a passeggio a godersi il fresco, magari partecipando a uno dei tanti eventi che hanno sempre punteggiato l’estate sarda.
Bene, forse questa estate, Covid permettendo, grazie anche all’avanzare sempre più rapido della campagna di vaccinazione, si potrà vivere un’estate non come una volta, perché mascherina e distanziamento sociale dovranno essere sempre rispettati, ma comunque più consueta.
E così arriva la notizia che a Norbello, piccolo ma grazioso centro dell’oristanese, a due passi da Abbasanta e Ghilarza (e quindi dalla SS131), il 16 luglio 2021 si inaugurerà il nuovo “Parco della musica e delle parole” con un concerto di Roberto Vecchioni, che aprirà la tre giorni di “Radici” tra antichi saperi, sapori, storia, cultura e musica.
E’ la quinta edizione del festival “Radici“, tutto parte da un libro con lo stesso nome dedicato al piccolo borgo del Guilcer, con il quale si è cercato di recuperare la memoria collettiva del paese, per tramandarne ai posteri e in forma scritta, le tradizioni e la cultura.
Roberto Vecchioni è noto non solo per la sua straordinaria carriera da cantautore (ha vinto il “Premio Tenco“, il “Festivalbar“, il “Festival di Sanremo” con la canzone “Chiamami ancora amore” e il “Premio Mia Martini” della critica), da citare anche la canzone “Luci a San Siro” tornata in auge con lo scudetto dell’Inter, ma anche per la rubrica fissa a “Le Parole della Settimana” di Massimo Gramellini su RaiTre.
Come partecipare:
concerto quasi SOLD OUT, gli ultimi 15 posti sono stati messi a disposizione dei residenti nei Comuni dell’Unione dei Comuni del Guilcier che prenoteranno via WhatsUp o sms al num. 350 532 1546.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
Copyright: foto copertina dalla pagina Facebook ufficiale di Roberto Vecchioni.
This post was published on 5 Maggio 2021 10:19
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…