Sardegna torna in zona arancione dal 3 maggio 2021: adesso è ufficiale, la Sardegna lascia finalmente la zona rossa per approdare in zona arancione da lunedì 3 maggio 2021. Sardegna che dovrà adesso rimanere in zona arancione per due settimane, per quattordici giorni come ordinato dall’ordinanza ministeriale, che però lascia la porta aperta a una eventuale riclassificazione che potrà avvenire tra una settimana.
Considerato che la Sardegna ha già numeri da zona gialla e che parametri e indicatori risultano in miglioramento, con tutta probabilità diventeremo zona gialla per lunedì 10 maggio 2021. Ma dovremo comunque aspettare il prossimo sabato 8 maggio per averne l’ufficialità.
Ecco cosa dice l’ “ordinanza ministeriale 30 aprile 2021 – Sardegna“:
Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del SARS-Cov-2 (nome tecnico del “Covid-19”, ndr), nella Regione Sardegna cessano di avere efficacia le misure dell’ordinanza del ministro della Salute 23 aprile 2021 (“zona rossa”, ndr) e si applicano per un ulteriore periodo di quattordici giorni, le misure di cui alla c.d. “zona arancione”, nei termini di cui al decreto legge 22 aprile 2021, b°52, ferma restando la possibilità di una nuova classificazione.
Ed ecco le regole della zona arancione, aggiornate dopo l’entrata in vigore del così detto decreto riaperture.
This post was published on 2 Maggio 2021 10:49
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…
Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…
Porto Torres, ancora medici in pensione: in arrivo una sostituta. Soluzione tampone contro i disagi:…
Avete voglia di cimentarvi con un lavoro da Eurospin? Il ruolo da cassiere potrebbe fare…
Basta salasso per il canone Rai, adesso non lo devi più pagare e puoi farlo…