Mare e spiagge della Sardegna

La Pelosa tra le 25 spiagge più belle del mondo per gli americani di Travel + Leisure!

Condividi

La Pelosa tra le 25 spiagge più belle del mondo per gli americani di Travel + Leisure: a metà aprile la rivista statunitense “Travel + Leisure” ha pubblicato sul proprio sito online ufficiale un articolo dedicato alle 25 spiagge più belle del mondo, due delle quali si trovano in Italia, una in Sardegna: la spiaggia di La Pelosa.

E’ un riconoscimento importante per svariati motivi, il primo è che gli americani NON conoscono la Sardegna e, quando anche l’abbiano sentita nominare, tendono a confonderla con la Sicilia. Il secondo è che, partendo da questa stessa motivazione, raramente le nostre spiagge finiscono nelle classifiche mondiali. La terza è la visibilità che questa classifica da alla nostra terra.

Travel + Leisure, che in italiano possiamo tradurre come “viaggi e tempo libero“, è infatti un “travel magazine“, una rivista dedicata ai viaggi con sede a New York e letta da almeno 4,8 milioni di americani anche se, le stime sulle visualizzazioni totali del proprio sito web, parlano di 7,5 milioni visitatori al mese.

Spiaggia de La Pelosa descritta da Travel + Leisure:

Un’altra fatto decisamente interessante che balza agli occhi dalle righe che seguiranno è come l’attenzione “green” verso le spiagge, verso il turismo sostenibile sia divenuto ormai un “plus” sul mercato turistico mondiale, in grado di attirare ancora di più l’attenzione e conferire ancora maggiore visibilità.

La traduzione che segue è nostra, ecco La Pelosa una delle 25 spiagge più belle al mondo:

Ecco una spiaggia che è bella e sa di esserlo. I bagnanti che vogliono entrare in spiaggia devono pagare un ticket online e, una volta arrivati, utilizzare materassini da spiaggia sotto gli asciugamani, astenersi dal fumare e indossare un braccialetto per segnalare il pagamento. Naturalmente, questi sforzi prevengono il sovraffollamento in modo che tutti possano godersi le sabbie della Pelosa, cocenti sotto il sole del Mediterraneo, e le chiare e luccicanti acque dal fondale bassissimo. Una torre aragonese di avvistamento in pietra sulla vicina isola dell’Asinara completa il panorama. Altre spiagge sarde da non perdere includono Porto Giunco, la spiaggia La Cinta, Cala Mariolu e Cala Coticcio.

La Pelosa, regolamento e info utili:

Il regolamento per l’accesso della spiaggia di La Pelosa verrà confermato anche per l’estate 2021, così come il pagamento del ticket, se dovessero esserci delle novità ve lo comunicheremo tempestivamente come sempre:

Per la cronaca la seconda spiaggia italiana scelta è la Scala dei Turchi in Sicilia. Vi ricordiamo anche che, sempre quest’anno, la spiaggia di La Cinta è entrata nella top25 delle spiagge più belle d’Europa di TripAdvisor.

RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.

This post was published on 29 Aprile 2021 13:30

Pubblicato da
Daniele Puddu

Articoli recenti

Guidare contromano diventa legale: patente immacolata e nessuna sanzione | Cds, automobilisti spaventati e sconvolti

Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…

2 giorni fa

Trasporto pubblico gratis, ultim’ora: spostarsi coi mezzi non costa più un euro | La nuova legge è già in vigore

Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…

2 giorni fa

Disoccupati, finalmente una bella notizia: dopo 45 giorni senza lavoro scatta il bonus | 1000€ direttamente sul conto

Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…

2 giorni fa

Fregola sarda ai frutti di mare, in estate non c’è piatto migliore | Ecco la ricetta originale: un orgasmo per il palato

Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…

2 giorni fa

Tasse, in questa città italiana è una carneficina | Abitanti massacrati senza pietà: si trova proprio in questa regione

Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…

2 giorni fa

100€ di multa, da oggi non puoi più attraversare la strada così | Ti tocca pagare anche se non passa nessuno

I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…

2 giorni fa