Meteo weekend 25 aprile, scoppia la primavera in Sardegna con massime fino a 26 gradi: la primavera è famosa per essere capricciosa, con il suo clima ventilato ed estremamente variabile. Quest’anno in realtà la primavera è stata non solo piuttosto stabile, ma anche insolitamente fresca, se non proprio fredda. Sicuramente è stato finora un aprile più freddo di quanto siamo abituati. Adesso però cambia tutto, da questo weekend arriva infatti l’anticiclone africano, che nel corso della settimana prossima si potenzierà fino a toccare probabilmente i 30 gradi.
Per questo weekend invece dovremo accontentarci di temperature più miti, ma comunque in netta risalita, con massime attese tra i 23 e i 26 gradi per domenica (anche l’aeronautica militare prevede un aumento marcato delle temperature sulla Sardegna per domenica). A spingere l’aria calda africana saranno i venti di Scirocco.
Anche se la tendenza è già ben delineata bisogna sempre ricordare che le previsioni a lungo termine sono sempre rischiose ed espongono alla possibilità di fare brutte figure. Stavolta siamo sufficientemente sicuri, nel weekend e nella settimana entrante farà decisamente più caldo, probabilmente fino al 1° maggio, poi ne riparleremo.
Secca semmai la probabile conferma della zona rossa in Sardegna per altre due settimane, che non ci farà gustare la primavera neanche quest’anno.
Fonti e link di approffondimento:
Meteo Weekend: Sole e più caldo grazie alla prima avanzata dell’anticiclone africano
Meteo Weekend imminente caldo africano. Poi cambia.
Previsioni meteo aeronautica militare
This post was published on 22 Aprile 2021 15:04
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…