Meteo weekend 25 aprile, scoppia la primavera in Sardegna con massime fino a 26 gradi: la primavera è famosa per essere capricciosa, con il suo clima ventilato ed estremamente variabile. Quest’anno in realtà la primavera è stata non solo piuttosto stabile, ma anche insolitamente fresca, se non proprio fredda. Sicuramente è stato finora un aprile più freddo di quanto siamo abituati. Adesso però cambia tutto, da questo weekend arriva infatti l’anticiclone africano, che nel corso della settimana prossima si potenzierà fino a toccare probabilmente i 30 gradi.
Per questo weekend invece dovremo accontentarci di temperature più miti, ma comunque in netta risalita, con massime attese tra i 23 e i 26 gradi per domenica (anche l’aeronautica militare prevede un aumento marcato delle temperature sulla Sardegna per domenica). A spingere l’aria calda africana saranno i venti di Scirocco.
Anche se la tendenza è già ben delineata bisogna sempre ricordare che le previsioni a lungo termine sono sempre rischiose ed espongono alla possibilità di fare brutte figure. Stavolta siamo sufficientemente sicuri, nel weekend e nella settimana entrante farà decisamente più caldo, probabilmente fino al 1° maggio, poi ne riparleremo.
Secca semmai la probabile conferma della zona rossa in Sardegna per altre due settimane, che non ci farà gustare la primavera neanche quest’anno.
Fonti e link di approffondimento:
Meteo Weekend: Sole e più caldo grazie alla prima avanzata dell’anticiclone africano
Meteo Weekend imminente caldo africano. Poi cambia.
Previsioni meteo aeronautica militare
This post was published on 22 Aprile 2021 15:04
La nuova Carta del Merito offre 500€ ai centisti della Maturità under 19. Nessun ISEE…
Poste Italiane chiude i libretti postali dormienti. I fondi saranno trasferiti a Consap. Scopri subito…
Le auto elettriche perdono valore più velocemente del previsto. Scopri perché alcuni modelli crollano dopo…
Scopri come la candeggina, usata correttamente, può trasformare il tuo giardino. Elimina muffe e muschio…
Una doccia fredda per migliaia di italiani: scopri quali bonus attesi non saranno più disponibili…
Una sorprendente alternativa naturale al sale per i cardiopatici può aiutare a tenere sotto controllo…