Aeroporto di Alghero, fino a 36 rotte e 160 frequenze settimanali nell’estate 2021: è stato presentato ieri il calendario delle rotte per la primavera estate 2021 da e per l’aeroporto Riviera del Corallo di Alghero-Fertilia, nel nord ovest della Sardegna. Un’estate che si preannuncia importante, con 36 rotte in alta stagione, una decina delle quali nuove, e fino a 160 frequenze settimanali.
Il tutto grazie a ben 10 compagnie aeree che opereranno su Alghero (Aer Lingus, Alitalia, Air Europa, Blue air, Corendon dutch airlines, EasyJet, Ryanair, Volotea, Vueling e Wizz air), che collegheranno lo scalo catalano a 16 destinazioni nazionali (Bergamo, Bologna, Genova, Milano-Linate, Milano-Malpensa, Napoli, Pisa, Roma-Fiumicino, Torino, Venezia, Verona e le novità Bari, Catania, Palermo, Pescara e Treviso) e 18 internazionali (Amsterdam, Barcellona-El Prat, Basilea, Bratislava, Bruxelles-Charleroi, Bucarest, Budapest, Dublino, Francoforte-Hahn, Ginevra, Katowice, Londra-Stansted, Madrid, Marsiglia, Monaco-Memmingen, Siviglia, Varsavia, Vienna).
Un quadro roseo che ha però a che fare con l’andamento pandemico e con le conseguenti restrizioni nazionali e internazionali agli spostamenti, tanto che la stessa società di gestione dell’aeroporto avverte, all’interno del medesimo comunicato stampa, che le rotte sono soggette a modifiche e/o variazioni (sia in diminuzione che in incremento), sulla base delle eventuali restrizioni legate al Covid-19.
Tanto per farvi un esempio, i collegamenti Ryanair partiranno in ritardo: le rotte per Bruxelles e Francoforte, che sarebbero dovute partire il 28 marzo, decolleranno invece il 1 aprile 2021 la prima ed il 2 maggio 2021 la seconda. I voli per Bologna, Pisa, Malpensa e Bratislava sono stati altresì posticipati al 2 aprile, 5 maggio e 1 maggio 2021. La situazione in questo momento rimane estremamente fluida.
Per maggiori informazioni su frequenze, giorni e orari di partenza o arrivo e via dicendo vi rimandiamo al sito web ufficiale dell’aeroporto di Alghero o, ancora meglio, a quello di ogni compagnia, dove troverete tutte le info anche sui regolamenti per i bagagli a mano o le valigie da imbarcare in stiva, le policy in caso di annullamento del volo o l’eventuale modifica gratuita della prenotazione (data, rotta, nominativo).
This post was published on 26 Marzo 2021 10:43
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…