Dinamo Sassari vince la Beko Supercoppa 2014: Comincia bene la nuova stagione della Dinamo Sassari, sarà un’avventura lunga che la porterà a calpestare i parquet più prestigiosi dell’Eurolega, ma che per adesso è cominciata alla grande al Palaserradimigni, la casa della compagine sassarese, dove nel weekend si è giocata la final four della Bekko Supercoppa, che nella finalissima di ieri sera ha visto trionfare la Dinamo sugli ormai rivali di Milano. Una partita bellissima, che ha visto la Dinamo sempre avanti, volare fino a +21 nel secondo quarto, per poi subire il ritorno dell’ Olimpia, che nel secondo quarto fa registrare un parziale di 17-1 rifacendosi sotto. Ma la nuova Dinamo regge sempre l’urto e ogni volta che Milano torna a -3 o addirittura a -1, la ricaccia indietro a +10. Alla fine è vittoria per 96-88.
Comincia bene quindi l’annata per la rinnovatissima Dinamo Sassari, che conquista il secondo trofeo della sua storia pur avendo cambiato quasi tutta la squadra rispetto allo scorso anno, via tutti gli stranieri e soprattutto i cugini Diener, son rimasti gli italiani a fare da zoccolo duro, nel quale sono stati inseriti davvero tanti buoni giocatori. Uno su tutti farà innamorare Sassari, è Jerome Dyson, autentico trascinatore che torna a casa con rimbalzi, assist, 25 punti e ben 9 – sì, NOVE – falli subiti, velocissimo e praticamente immarcabile (MVP della partita). E poi ci sono la ferocia e i centimetri sotto canestro di Lawal, autentico trascinatore a suon di schiacciate, c’è la regia sempre ordinata di Logan, la genuina follia di Sosa, la prestanza di Sanders, l’intelligenza tattica di Todic.
In più abbiamo vinto per la prima contro Milano in casa, anche se in realtà figurava come campo neutro e la Dinamo risultava persino fuori casa, ma ciò non cambia la sostanza dei fatti. Sarà una stagione lunga, si giocherà ogni 3/4 giorni, ma la Dinamo vista ieri è già pronta a levarsi delle soddisfazioni, la prima, importante è già arrivata con la vittoria della Supercoppa italiana 2014.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 6 Ottobre 2014 08:21
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…
SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…
C'è un errore che d'estate commettiamo tutti quanti, ma che potrebbe costarti centinaia e centinaia…
Un autunno più ricco è quello che si preannuncia per milioni di cittadini italiani. L'INPS…