Sardegna, registrazione arrivi e test all’ingresso fino al 6 aprile 2021: anche se la Sardegna è tornata in zona arancione e quindi non è più zona bianca, ciò non vuol dire che si siano fermati i controlli all’ingresso. Anzi con l’ordinanza numero 10 del 24 marzo 2021, il presidente Solinas ha prorogato al 6 aprile 2021 l’obbligo di registrazione per chi arriva in Sardegna.
Ecco come registrare il proprio arrivo su Sardegna Sicura (con il modulo online o con l’app Sardegna Sicura).
Allo stesso tempo sono state prorogate le regole che già conoscevamo su vaccinazione, tamponi e test anti Covid-19 per chi arriva, ve le riproponiamo. Ricordo anche in base all’ordinanza numero 5 del 5 marzo 2021, i passeggeri in arrivo hanno a disposizione 5 possibilità:
Ricordo che le stesse regole valgono anche per chi lascia la Sardegna e rientra in giornata.
E se vi state chiedendo se si stanno facendo i controlli, la Regione Sardegna ha diramato i dati sui controlli operati dal Corpo Forestale nella giornata di ieri, il 24 marzo, negli scali aeroportuali e portuali dell’isola:
Tra le ore 18 di martedì e le ore 18 di ieri sono stati effettuati 1.080 controlli negli scali aeroportuali e portuali: 280 nell’aeroporto di Cagliari e 32 in quello di Alghero; 400 nel porto di Olbia, 272 in quello di Porto Torres, 51 a Cagliari, 45 a Golfo Aranci.
Comminate anche 6 sanzioni: 4 a Santa Teresa Gallura e 2 a Olbia.
Potete rivolgere le vostre domande alla Protezione civile della Sardegna al numero 800 894 530 (attivo tutti i giorni dalle ore 8,00 alle 20,00) o scrivere all’indirizzo di posta elettronica urp.emergenza@regione.sardegna.it
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 25 Marzo 2021 09:38
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…