Restart Business Academy: Ritornano gli appuntamenti dedicati al Web Marketing Mix, ad Arborea e Milano!

Condividi

Restart Business Academy: Ripartono domani 3 ottobre 2014 da Arborea – e poi il 9 ottobre 2014 da Milano – gli appuntamenti con la Restart Business Academy, iniziativa della Jservice della quale vi avevo già parlato lo scorso luglio. Si tratta di un workshop gratuito di alta formazione dedicato all’approfondimento dei temi del web marketing, della promozione e online, il mondo dei social, dell’ecommerce e tanti altri argomenti dedicato alle aziende di ogni dimensione – tra le 100 imprese che parteciperanno ad Arborea ci sono anche la Cooperativa 3A, la Banca di Arborea, Sa Marigosa, le Tipografie Ghiani, Sardegna Ricerche e via dicendo – e in particolar modo alle tante piccole attività della Sardegna che desiderino uscire dalla crisi, puntando sui mercati nazionali ed esteri, ma soprattutto sull’innovazione.

In tanti hanno infatti capito quanto sia indispensabile essere presenti sul web in maniera professionale, come non sia più il tempo dell’improvvisazione, specie in un mondo così complesso e mutevole, dove le novità – per non dire le rivoluzioni – , si susseguono giorno dopo giorno. E’ un web dove risulta centrale la capacità di acquisire credibilità e reputazione, diventare punti di riferimento per l’utenza e i clienti potenziali, trasformandosi insomma in un brand riconosciuto. A ciò si associa la possibilità di dialogare quotidianamente con il proprio pubblico di riferimento, fidelizzandolo e massimizzando così le conversioni – specie in un’ottica di medio lungo periodo – , una delle maggiori opportunità che si possono e si devono cogliere.

Per far ciò è però indispensabile avere un’idonea Content Marketing Strategy, significa che sono i contenuti a primeggiare, la capacità di distinguersi, orchestrando una campagna comunicativa in grado di coinvolgere, attraverso i diversi linguaggi che li caratterizzano, tutti i canali web più importanti, dai blog aziendali ai social network, con un occhio al mobile e via dicendo. Insomma, si tratta di creare contenuti vincenti mettendo al centro l’esperienza dell’utente, così da intercettare le persone, trasformandole in acquirenti della propria attività online.

Di tutto questo e molto altro –  penso alla recente smartphone mania, all’ottimizzazione per i motori di ricerca, a Google Adwords e al Pay per Click, al Direct Email Marketing e via dicendo – si parlerà alla  Restart Business Academy della Jservice, che così descrive questa esperienza, “è un’attività che facciamo a titolo volontario e gratuito per far capire alle aziende l’importanza della comunicazione online. Visto il successo dell’iniziativa replicheremo anche con futuri eventi“. Consigliato!

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

This post was published on 2 Ottobre 2014 09:25

Pubblicato da
Daniele Puddu
Tags: jService

Articoli recenti

Multe stradali, a quest’ora costano meno | Ufficiale in Italia: il divieto è lo stesso ma la sanzione è diversa

Se commetti un illecito stradale a un’ora precisa, la multa non è una batosta come…

2 giorni fa

Carburante, scegliere la quantità diventa vietato | A decidere non saremo più noi: fissata la cifra minima

Pensavi di essere libero di scegliere l'importo di benzina per la tua auto? Sbagliato! da…

2 giorni fa

Un tempo era un lavoro ambitissimo | Oggi non vuole più farlo nessuno: stipendio da oltre 3.000€ al mese

Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…

2 giorni fa

Lavastoviglie, altro che piatti e pentole | Io la uso per cucinare: i fornelli non mi servono più

Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…

2 giorni fa

Donne, ecco la cosa che le stressa di più | La scienza ha scoperto l’arcano: tutto dipende dal proprio partner

Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…

2 giorni fa

Sardegna, ottimo risultato | Prima in classifica per sicurezza: Milano, Firenze e Roma tra le più a rischio

Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…

2 giorni fa