Restart Business Academy: Ritornano gli appuntamenti dedicati al Web Marketing Mix, ad Arborea e Milano!

Condividi

Restart Business Academy: Ripartono domani 3 ottobre 2014 da Arborea – e poi il 9 ottobre 2014 da Milano – gli appuntamenti con la Restart Business Academy, iniziativa della Jservice della quale vi avevo già parlato lo scorso luglio. Si tratta di un workshop gratuito di alta formazione dedicato all’approfondimento dei temi del web marketing, della promozione e online, il mondo dei social, dell’ecommerce e tanti altri argomenti dedicato alle aziende di ogni dimensione – tra le 100 imprese che parteciperanno ad Arborea ci sono anche la Cooperativa 3A, la Banca di Arborea, Sa Marigosa, le Tipografie Ghiani, Sardegna Ricerche e via dicendo – e in particolar modo alle tante piccole attività della Sardegna che desiderino uscire dalla crisi, puntando sui mercati nazionali ed esteri, ma soprattutto sull’innovazione.

In tanti hanno infatti capito quanto sia indispensabile essere presenti sul web in maniera professionale, come non sia più il tempo dell’improvvisazione, specie in un mondo così complesso e mutevole, dove le novità – per non dire le rivoluzioni – , si susseguono giorno dopo giorno. E’ un web dove risulta centrale la capacità di acquisire credibilità e reputazione, diventare punti di riferimento per l’utenza e i clienti potenziali, trasformandosi insomma in un brand riconosciuto. A ciò si associa la possibilità di dialogare quotidianamente con il proprio pubblico di riferimento, fidelizzandolo e massimizzando così le conversioni – specie in un’ottica di medio lungo periodo – , una delle maggiori opportunità che si possono e si devono cogliere.

Per far ciò è però indispensabile avere un’idonea Content Marketing Strategy, significa che sono i contenuti a primeggiare, la capacità di distinguersi, orchestrando una campagna comunicativa in grado di coinvolgere, attraverso i diversi linguaggi che li caratterizzano, tutti i canali web più importanti, dai blog aziendali ai social network, con un occhio al mobile e via dicendo. Insomma, si tratta di creare contenuti vincenti mettendo al centro l’esperienza dell’utente, così da intercettare le persone, trasformandole in acquirenti della propria attività online.

Di tutto questo e molto altro –  penso alla recente smartphone mania, all’ottimizzazione per i motori di ricerca, a Google Adwords e al Pay per Click, al Direct Email Marketing e via dicendo – si parlerà alla  Restart Business Academy della Jservice, che così descrive questa esperienza, “è un’attività che facciamo a titolo volontario e gratuito per far capire alle aziende l’importanza della comunicazione online. Visto il successo dell’iniziativa replicheremo anche con futuri eventi“. Consigliato!

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

This post was published on 2 Ottobre 2014 09:25

Pubblicato da
Daniele Puddu
Tags: jService

Articoli recenti

Addio banconote da 50€: bar e supermercati non le accettano più | Chi possiede queste qui fa prima a bruciarle

I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…

16 ore fa

Ploaghe, anziano scompare nel nulla | L’allarme dei familiari: ricerche in corso

Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…

1 giorno fa

Sinner, il primo posto è di nuovo suo | Alcaraz superato di un soffio: classifica appena aggiornata

È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…

1 giorno fa

Pula, tenta il furto di alcolici per mille euro | Arrestato un 21enne: lanciato l’allarme dal titolare

Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…

1 giorno fa

Porto Torres, ancora medici in pensione | In arrivo una sostituta: soluzione tampone contro i disagi

Porto Torres, ancora medici in pensione: in arrivo una sostituta. Soluzione tampone contro i disagi:…

1 giorno fa

Eurospin, sai quanto guadagna un cassiere? Resterai a bocca aperta: la cifra è sconvolgente

Avete voglia di cimentarvi con un lavoro da Eurospin? Il ruolo da cassiere potrebbe fare…

1 giorno fa