AGGIORNAMENTO – ATTENZIONE: l’ARST che gestisce la linea turistica a scartamento ridotto della Regione Sardegna, informa che tutte le corse già in calendario del “Trenino Verde” sono state sospese per via dell’entrata della nostra isola in zona arancione. Un rinvio a data da destinarsi nella speranza di un veloce ritorno alle condizioni di normalità che possano consentire la ripresa dei viaggi sulle diverse tratte della ferrovia, attraverso paesi e territori di grande bellezza e suggestione. Lo scorso weekend i primi 3 viaggi della primavera 2021.
Viaggi del Trenino Verde, iniziate le corse, subito sospese: vi avevamo parlato, alcuni giorni fa, della ripartenza del Trenino Verde della Sardegna sulla tratta Macomer-Bosa a partire da domenica 21 marzo 2021, solstizio di primavera.
Successivamente vi avevamo avvisato della ripartenza tra fine marzo e inizio aprile anche delle altre linee del Trenino Verde, proprio nel centenario del viaggio in Sardegna dello scrittore D.H. Lawrence in compagnia della moglie Frieda Von Richthofen. Ricordo che nell’occasione Lawrence scrisse il fortunato “Mare e Sardegna“.
Purtroppo a partire da lunedì 22 marzo tutte le corse in calendario sono state sospese, in attesa di uscire dalla zona arancione.
Vediamo allora il calendario dei viaggi del Trenino Verde di Primavera, il tutto nel rispetto delle regole e di ogni precauzione necessaria a contrastare la diffusione del Covid-19.
E poi ancora con le tante date previste dal Calendario sino a fine anno. Nel comunicato stampa che abbiamo ricevuto si precisa anche non sono ancora note le composizioni dei prossimi trenini, che ARST comunicherà quanto prima, sulla base del materiale rotabile oggi già disponibile e di alcuni di cui ha quasi terminato il restauro. Il tutto ovviamente a patto di tornare in zona bianca.
Buon Trenino Verde a tutti, sempre e comunque.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 16 Marzo 2021 19:01
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…