Trenino Verde tra Macomer e Bosa riparte dal 21 marzo 2021: prove di ripresa di una vita normale o quasi nella Sardegna da ormai due settimane in zona bianca. E così da domenica prossima, 21 marzo 2021, primo giorno di primavera riprendono i viaggi del Trenino Verde sulla linea ferroviaria a scartamento ridotto tra Macomer e Bosa.
In base alle normative anti Covid-19 la capienza dei mezzi è ridotto al 50%, significa che solo 26 persone potranno prendere posto nella suggestiva carrozza d’epoca Bauchiero, anno 1913, a sua volta trainata da una vecchia motrice Diesel.
Tra le fermate del viaggio in trenino ci sono l’antica abbazia cistercense di Santa Maria di Corte a Sindia (tra le chiese più antiche d’Europa), il piccolo borgo di Tinnura coi suoi murales, il paese di Tresnuraghes, con la degustazione della malvasia e dei dolci tradizionali pasquali, quindi l’arrivo a Bosa Marina dopo aver attraversato i vigneti della zona.
Al pomeriggio visita guidata nel centro storico di Bosa, al quartiere di Sa Costa, ai piedi del castello dei Malaspina, quindi visita alla chiesetta della Madonna di Regnos Altos.
L’organizzazione è di Esedra escursioni, prenotazione obbligatoria: 0785 743044 – 347 9481337.
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
Copyright: le foto di questo articolo vengono dalla pagina Facebook degli organizzatori!
This post was published on 15 Marzo 2021 14:58
La nuova Carta del Merito offre 500€ ai centisti della Maturità under 19. Nessun ISEE…
Poste Italiane chiude i libretti postali dormienti. I fondi saranno trasferiti a Consap. Scopri subito…
Le auto elettriche perdono valore più velocemente del previsto. Scopri perché alcuni modelli crollano dopo…
Scopri come la candeggina, usata correttamente, può trasformare il tuo giardino. Elimina muffe e muschio…
Una doccia fredda per migliaia di italiani: scopri quali bonus attesi non saranno più disponibili…
Una sorprendente alternativa naturale al sale per i cardiopatici può aiutare a tenere sotto controllo…