Spiaggia de La Pelosa a Stintino, ripresa da una delle attuali passerelle d'accesso (foto nostra)
La Pelosa a numero chiuso e a pagamento anche nell’estate 2021: proprio così, anche durante la prossima stagione estiva una delle spiagge più amate a ammirate della Sardegna sarà di nuovo a numero chiuso e a pagamento.
Lo ha stabilito il consiglio comunale di Stintino che ha approvato a maggioranza il punto all’ordine del giorno sulla concessione dei servizi per l’anno 2021, come riferisce L’Unione Sarda che ha intervistato il sindaco Diana.
Non è stato invece chiarito se il contributo di ingresso in spiaggia sarà il medesimo dello scorso anno (quando il ticket di ingresso a La Pelosa fu di 3,5 euro), rimangono invece gli stessi i compiti di chi gestirà l’arenile:
LEGGI ADESSO –> Regolamento spiaggia La Pelosa.
In compenso abbiamo due buone notizie la prima è che le tariffe dei parcheggi a La Pelosa non aumenteranno e che il sistema sarà sempre quello dei parcometri.
La seconda è che si procede spediti verso la futura rimozione della strada che corre dietro la spiaggia, con il successivo ripristino dell’ambiente dunale. Sono state infatti già avviate le procedure espropriative di quelle aree che consentiranno il ripristino proprio del sistema dunale.
Ricordo che si può anche arrivare a La Pelosa in bus da Alghero.
Copyright: la foto copertina è nostra.
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 5 Marzo 2021 15:21
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…