Sardegna Zona Bianca, ristoranti aperti fino alle 23, poco dopo parte il coprifuoco: come vi avevamo anticipato ieri da domani, lunedì 1° marzo, la Sardegna sarà zona bianca, prima regione italiana a raggiungere questo risultato. Allo stesso tempo le previste riaperture saranno graduali e oggetto di una trattativa con il governo nazionale. Insomma non sarà un liberi tutti e il proseguo delle aperture sarà in linea con l’andamento epidemiologico della pandemia di Covid-19.
Di sicuro, come ha antcipato il governatore Christian Solinas, ospite di Maria Latella al Caffe della domenica su Radio24, da domani in Sardegna i ristoranti potranno rimanere aperti fino alle ore 23:00, mentre i bar fino alle ore 21:00.
Se poi, nel corso della settimana i casi di positività continueranno ad essere sotto controllo si procederà con la riapertura di palestre, piscine e scuole di danza.
Non solo il coprifuoco in questa prima fase non scomparirà, ma il suo inizio sarà posticipato alle ore 23:30, anche per consentire alle persone di tornare a casa dai ristoranti aperti fino alle 23:00.
Le anticipazioni sono state confermate in pieno dall’ordinanza emanata dal Presidente Solinas nella tarda serata di ieri.
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 28 Febbraio 2021 12:42
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…