La pizza più buona d’Italia viene dalla Sardegna, battuti persino i pizzaioli napoletani: è stato in Francia dove ha imparato a preparare la vera pizza napoletana, ma lui è nato a Cagliari ed è originario di Uta, dove vive. Stiamo parlando di Danilo Meloni, il vincitore del campionato italiano pizzaioli grazie alla sua “pizza con bordi ripieni e farcitura in 3D“.
Il campionato stavolta si è dovuto svolgere in larga parte sul web, ma niente paura la prova finale si svolta in presenza, con ben 7 giudici che si sono divisi tra le Regioni dei finalisti per assaggiare le migliori pizze italiane.
Il giovane pizzaiolo sardo – 27 anni – ha avuto il merito di emergere su un nutrito numero di avversari, con circa 400 partecipanti provenienti da tutta Italia, precedendo persino un napoletano, arrivato secondo.
Danilo che dovrà però emigrare di nuovo, come spiega a SkyTg24:
Mi trasferirò nuovamente all’estero per continuare la carriera. In Sardegna non ci sono tante possibilità professionali, purtroppo.
Noi siamo sicuri che dopo questa vittoria non avrà problemi a trovare un buon lavoro, gli facciamo un grandissimo in bocca al lupo.
Non è la prima volta che i pizzaioli sardi vincono concorsi nazionali ricordo Marco Mulas il pizzaiolo più bravo d’Italia secondo “Master Pizzachef“, ma anche Stefano Mura che vinse il premio speciale della giuria per la “Innovative Pizza” al “World Gourmet Pizza Contest 2019” di Rimini.
Vi ricordo anche:
Copyright: foto copertina dal web.
This post was published on 2 Febbraio 2021 12:15
La nuova Carta del Merito offre 500€ ai centisti della Maturità under 19. Nessun ISEE…
Poste Italiane chiude i libretti postali dormienti. I fondi saranno trasferiti a Consap. Scopri subito…
Le auto elettriche perdono valore più velocemente del previsto. Scopri perché alcuni modelli crollano dopo…
Scopri come la candeggina, usata correttamente, può trasformare il tuo giardino. Elimina muffe e muschio…
Una doccia fredda per migliaia di italiani: scopri quali bonus attesi non saranno più disponibili…
Una sorprendente alternativa naturale al sale per i cardiopatici può aiutare a tenere sotto controllo…