Instagram Sardegna: Buongiorno amici della Sardegna cominciamo come sempre in maniera soft la settimana con le immagini più belle della nostra amata isola pubblicate su Instagram la scorsa settimana e scelte per noi dallo staff di Instagramers Sardegna tra tutte quelle taggate #igersardegna. L’intensa ondata di calore degli ultimi giorni non ha infatti fermato l’esplorazione della nostra isola, sardi e turisti si sono ancora una volta riversati sul territorio alla scoperta di spiagge e spunti particolari. Questo è il risultato, partiamo subito con le quattro foto che meglio delle altre descrivono la Sardinia experience, a seguire tutte le altre!
Questa è tutta la magia di Cala Pira a poca distanza da Villasimius, una costa che a settembre si dimostra particolarmente vivibile e piacevole – foto di @manneo19:
Ecco i fenicotteri rosa che sono soliti affollare gli stagni e le aree umide costiere della Sardegna, questa foto è stata scattata nello stagno di Boi Cerbus, a sud di Portoscuso, in pieno Sulcis – foto di @iwcu:
Ancora un’immagine di tranquillità dalla Sardegna settembrina, questa è la spiaggia di Tinnari, in Costa Rossa, territorio di Trinità d’Agultu. Vi si può arrivare sia a piedi, che in bicicletta o via mare – foto di @sardinia_island:
Questo è invece uno splendido scorcio sul Cedrino – che scende dalle montagne – e la sua vallata – foto di @delia_iv:
Facciamo adesso un salto a Cala Corsara, ampia insenatura suddivisa in quattro spiagge di sabbia finissima sul versante meridionale dell’Isola di Spargi. Siamo nell’Arcipelago Parco di La Maddalena, nel nord est della Sardegna – foto di @maurocop65lmd:
Tramonto settembrino sulla spiaggia Bianca di Golfo Aranci – foto di @valeriofor:
Il Castello medioevale dei Malaspina domina la città di Bosa, nella costa nord occidentale della Sardegna. Edificato sulla collina di Serravalle, si affaccia sulla vallata fluviale e sulla cittadina – foto di @mariapiacossu:
La basilica della Santissima Trinità di Saccargia, una delle più belle e famose della Sardegna, si trova a Codrongianos, non lontano da Sassari – foto di @nicomassafotografist:
Le bellissime linee della Chiesa di Stella Maris a Porto Cervo, realizzata solo negli anni ’60 – foto di @valeriofor:
Qui siamo alla stazione di Seui, in Ogliastra, si tratta dei vagoni del treno merci deragliato negli anni 90 lungo la linea ora percorsa dal trenino verde, a raccontarlo è lo stesso macchinista – foto di @nicomassafotografist:
Ovviamente non può mancare neanche il nuovo challenge, stavolta collegato all’evento Smart Cityness, che si terrà dal 26 al 28 settembre 2014 a Cagliari. Noi vi proponiamo di immortalare un momento di vita urbana in cui ci sono più persone o singoli che fanno qualcosa di collaborativo o azioni che ritenete intelligenti per il nostro territorio. Caricate la foto su Instagram con hashtag #smartcityness.
E per finire ecco alcune immagini relative alla cucina tipica della Sardegna, questa è la cottura del pane Carasau durante Autunno in Barbagia a Oliena di due weekend fa – foto di @irene_bosu:
Terminiamo con questa gustosissima immagine della bottarga di muggine – foto di @clazedda:
Vi ricordo infine che potete seguire questo blog sui principali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram.
LINKS UTILI:
Instagram Sardegna: L’Estate non vuole finire, guarda adesso che foto!
Instagram Sardegna: Quando settembre è ancora piena estate…
Instagram Sardegna: La bellezza in tutte le sue declinazioni
Instagram Sardegna, spiagge e monumenti, anche by night!
Instagram Sardegna: Ecco le foto della pazza estate 2014!
This post was published on 22 Settembre 2014 08:58
Importanti aggiornamenti quelli che arrivano dalla Rai, si spengono le luci sul programma più amato…
Città over per eccellenza, qui trovi solo anziani in giro per le strade. Sembra una…
La crescita dei capelli è lenta e difficoltosa? Arriva lo shampoo che ti permette di…
Terralba (Oristano) la Guardia di Finanza ha scoperto un impianto fotovoltaico in una villa: frode…
Orani e Silanus, importante sequestro milionario: colpo ai narcotrafficanti. Scattano le indagini nei confronti dei…
Se commetti un illecito stradale a un’ora precisa, la multa non è una batosta come…