Ponti e Festività 2021 in Italia e in Sardegna: come ogni inizio anno andiamo a vedere quali saranno le date delle principali festività in Italia nel 2021, per capire anche quali saranno i ponti più lunghi e potersi organizzare i periodi di vacanza. Covid permettendo.
Il timore infatti è sempre quello di finire in zona arancione o rossa, con lockdown che ci possano costringere a restare a casa per periodi assai più lunghi, anche perché, se anche i vaccini dovessero dare l’esito sperato, l’effetto si vedrebbe in maniera marcata solo nella seconda metà dell’anno.
E allora ecco che molte festività quest’anno cadano di sabato o domenica ha meno senso che negli anni scorsi. Qualche esempio?
Il 25 aprile 2021 invece cade di domenica e il Primo maggio al sabato. Natale sara di sabato, Santo Stefano di domenica, mentre il 1 gennaio 2022 sarà di sabato.
Interessante invece il possibile ponte di Halloween, quando si spera che il Covid sia ormai sotto controllo, il 1 novembre infatti sarà di lunedì permettendo di allineare 3 giorni di vacanza.
La fonte è il sito del Governo Italiano, dove trovate anche l’elenco le solennità civili e le principali giornate celebrative nazionali e internazionali, anche se non sono considerate giornate festive.
Prima di concentrarci a fondo sulla Sardegna, ecco le principali feste patronali in Italia:
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 2 Gennaio 2021 12:44
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…