Ponti e Festività 2021 in Italia e in Sardegna: come ogni inizio anno andiamo a vedere quali saranno le date delle principali festività in Italia nel 2021, per capire anche quali saranno i ponti più lunghi e potersi organizzare i periodi di vacanza. Covid permettendo.
Il timore infatti è sempre quello di finire in zona arancione o rossa, con lockdown che ci possano costringere a restare a casa per periodi assai più lunghi, anche perché, se anche i vaccini dovessero dare l’esito sperato, l’effetto si vedrebbe in maniera marcata solo nella seconda metà dell’anno.
E allora ecco che molte festività quest’anno cadano di sabato o domenica ha meno senso che negli anni scorsi. Qualche esempio?
Il 25 aprile 2021 invece cade di domenica e il Primo maggio al sabato. Natale sara di sabato, Santo Stefano di domenica, mentre il 1 gennaio 2022 sarà di sabato.
Interessante invece il possibile ponte di Halloween, quando si spera che il Covid sia ormai sotto controllo, il 1 novembre infatti sarà di lunedì permettendo di allineare 3 giorni di vacanza.
La fonte è il sito del Governo Italiano, dove trovate anche l’elenco le solennità civili e le principali giornate celebrative nazionali e internazionali, anche se non sono considerate giornate festive.
Prima di concentrarci a fondo sulla Sardegna, ecco le principali feste patronali in Italia:
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 2 Gennaio 2021 12:44
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…
Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…