Ponti e Festività 2021 in Italia e in Sardegna: come ogni inizio anno andiamo a vedere quali saranno le date delle principali festività in Italia nel 2021, per capire anche quali saranno i ponti più lunghi e potersi organizzare i periodi di vacanza. Covid permettendo.
Il timore infatti è sempre quello di finire in zona arancione o rossa, con lockdown che ci possano costringere a restare a casa per periodi assai più lunghi, anche perché, se anche i vaccini dovessero dare l’esito sperato, l’effetto si vedrebbe in maniera marcata solo nella seconda metà dell’anno.
E allora ecco che molte festività quest’anno cadano di sabato o domenica ha meno senso che negli anni scorsi. Qualche esempio?
Il 25 aprile 2021 invece cade di domenica e il Primo maggio al sabato. Natale sara di sabato, Santo Stefano di domenica, mentre il 1 gennaio 2022 sarà di sabato.
Interessante invece il possibile ponte di Halloween, quando si spera che il Covid sia ormai sotto controllo, il 1 novembre infatti sarà di lunedì permettendo di allineare 3 giorni di vacanza.
La fonte è il sito del Governo Italiano, dove trovate anche l’elenco le solennità civili e le principali giornate celebrative nazionali e internazionali, anche se non sono considerate giornate festive.
Prima di concentrarci a fondo sulla Sardegna, ecco le principali feste patronali in Italia:
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 2 Gennaio 2021 12:44
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…