AGGIORNAMENTO: l’evento “Luci in miniera” all’Argentiera è stato prorogato fino al 15 gennaio 2021.
Luci in miniera all’Argentiera: torna anche quest’anno nel borgo minerario sul mare dell’Argentiera, in comune di Sassari ma geograficamente lungo costa a metà strada fra Alghero (hai visto le luminarie di Natale di Alghero?) e Stintino (hai già visto il Presepe gigante di Stintino?), il suggestivo percorso di “Luci in miniera“.
L’ex borgo minerario può essere così riscoperto con un percorso inedito e interattivo che coinvolge il visitatore con luci, video proiezioni, installazioni luminose e sonore, ma anche opere in realtà aumentata per riscoprire.
Al tempo del Covid giova ricordare che le visite alle installazioni sono libere e si svolgono all’aperto, in sicurezza e autonomia. Insomma un’esperienza immersiva unica e gratuita alla scoperta della memoria storica e identitaria di questo affascinante luogo.
Rispetto allo scorso anno, nell’edizione 2020 dell’evento ci sono numerose novità, sono ben 5 infatti le nuove opere luminose:
Utilizzando lo speciale “LANT-KIT” i visitatori potranno infine creare delle lanterne luminose personalizzate, che potranno essere portate via come ricordo, oppure essere posizionate nel cuore della miniera, in supporto ai tour “notturni”.
Luci in miniera all’Argentiera è uno degli eventi di spicco della programmazione culturale di LandWorks Plus, il progetto di rigenerazione urbana e innovazione sociale e culturale che ha dato vita al MAR-Miniera Argentiera, il primo museo minerario a cielo aperto in realtà aumentata. Cliccate sui link contenuti in questo paragrafo per avere maggiori dettagli e informazioni.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 22 Dicembre 2020 16:15
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…
Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…