Sardegna, fai la spesa online con Coldiretti, anche per Natale: abbiamo tante volte messo online gli appelli delle associazioni di categoria che ci invitano a mangiare sardo, un aspetto ancora più importanti sotto le feste, quando i consumi alimentari crescono in quantità ma anche in qualità. E ciò a prescindere dall’eventuale apertura agli spostamenti da parte del Governo, della quale si sta discutendo proprio in queste ore.
Quando abbiamo condiviso sui social gli appelli delle associazioni degli agricoltori a mangiare locale, in molti ci avete chiesto come e dove trovare questi prodotti.
La risposta può essere nel negozio online di Campagna Amica di Coldiretti, che porta direttamente a casa vostra i tanti prodotti a Km0 e di stagione delle sue aziende aderenti. Tutti prodotti freschissimi che ordinate da pc o smartphone e ricevete direttamente presso casa vostra, con la consegna a domicilio. L’ideale se si è in isolamento, ma anche se si è anziani o malati, oppure semplicemente se, per questioni varie, non si riesce a fare la spesa dai produttori locali.
Il servizio di consegna a domicilio è attivo nel sud Sardegna, nelle seguenti città e paesi:
Desidero precisare che per scrivere questo articolo non ho preso un euro, ve lo propongo per due motivi, la prima è che credo che sia un’iniziativa che vada supportata, secondo perché essendo cresciuto in un paese ad economia agricola ho visto cosa vuol dire alzarsi ogni giorno alle prime ore del mattino, lavorare in mezzo al fango e alla pioggia, oppure sotto il sole cocente a 40 gradi.
La vita dell’agricoltore è durissima e l’obiettivo di tanta fatica è uno dei più belli, darci da mangiare.
This post was published on 11 Dicembre 2020 11:56
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…