Alghero, acceso lo spettacolare albero di Natale sulla Torre di Porta Terra: sarà un Natale un po’ particolare, non solo in Sardegna ma nel mondo intero, con la venuta di Gesù bambino festeggiata in tono minore, in maniera meno appariscente e più intima. La causa la conosciamo tutti, il famigerato Covid che ha rivoluzionato le nostre vite.
Per proteggerci dal contagio il Governo ha varato un DPCM molto duro, che vieterà a molti di noi di festeggiare il Natale con i propri cari, allo stesso tempo sono vietati i Mercatini di Natale.
Ad Alghero però il Comune ha deciso di abbellire ugualmente la bella città catalana con tante luminarie e con l’accensione, ieri sera, dell’albero di Natale adagiato sulla Torre medievale di Porta Terra, nell’omonima piazza. Vi ricordo che a pranzo i ristoranti sono aperti, anche ad Alghero, chiudono infatti alle 18:00 (ecco i migliori ristoranti di Alghero).
L’albero, con il corallo rosso a ricordare l’identità della cittadina catalana , è stato realizzato dagli studenti del Liceo Artistico cittadino su design dell’interior flower designer Tonino Serra.
La torre di Porta Terra venne costruita in epoca spagnola e inizialmente ebbe il nome di “Porta Reial“. Era infatti l’ingresso principale della città, con tanto di stemma in pietra della corona d’Aragona. La torre venne poi ribattezzata in epoca Sabauda “Torre di porta a terra“.
Buona visione e buone festività di Natale a tutti, malgrado le difficoltà.
Copyright: tutte le foto vengono dalla pagina Facebook ufficiale di Alghero turismo.
This post was published on 9 Dicembre 2020 12:02
Scopri il "trucco della moneta" per controllare l'usura degli pneumatici in pochi secondi. Evita multe…
Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…