Alghero, acceso lo spettacolare albero di Natale sulla Torre di Porta Terra: sarà un Natale un po’ particolare, non solo in Sardegna ma nel mondo intero, con la venuta di Gesù bambino festeggiata in tono minore, in maniera meno appariscente e più intima. La causa la conosciamo tutti, il famigerato Covid che ha rivoluzionato le nostre vite.
Per proteggerci dal contagio il Governo ha varato un DPCM molto duro, che vieterà a molti di noi di festeggiare il Natale con i propri cari, allo stesso tempo sono vietati i Mercatini di Natale.
Ad Alghero però il Comune ha deciso di abbellire ugualmente la bella città catalana con tante luminarie e con l’accensione, ieri sera, dell’albero di Natale adagiato sulla Torre medievale di Porta Terra, nell’omonima piazza. Vi ricordo che a pranzo i ristoranti sono aperti, anche ad Alghero, chiudono infatti alle 18:00 (ecco i migliori ristoranti di Alghero).
L’albero, con il corallo rosso a ricordare l’identità della cittadina catalana , è stato realizzato dagli studenti del Liceo Artistico cittadino su design dell’interior flower designer Tonino Serra.
La torre di Porta Terra venne costruita in epoca spagnola e inizialmente ebbe il nome di “Porta Reial“. Era infatti l’ingresso principale della città, con tanto di stemma in pietra della corona d’Aragona. La torre venne poi ribattezzata in epoca Sabauda “Torre di porta a terra“.
Buona visione e buone festività di Natale a tutti, malgrado le difficoltà.
Copyright: tutte le foto vengono dalla pagina Facebook ufficiale di Alghero turismo.
This post was published on 9 Dicembre 2020 12:02
Pensavi di essere libero di scegliere l'importo di benzina per la tua auto? Sbagliato! da…
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…