Regole bagagli easyJet cambiano a febbraio 2021: con l’emergenza sanitaria in corso e le tante restrizioni agli spostamenti, in pochi stanno pensando a viaggiare, quindi potrebbe esservi sfuggita questa notizia, che però potrebbe interessarvi dalla prossima primavera. Anzi prima, se avete intenzione di viaggiare dal prossimo 10 febbraio.
easyJet infatti, una delle compagnie aeree leader in Europa, ha annunciato che la sua politica sul bagaglio a mano cambierà a partire dal 10 febbraio 2021.
Da tale data infatti, tutti i passeggeri potranno portare a bordo gratuitamente solo un piccolo bagaglio a mano di piccole dimensioni (massimo 45x36x20 cm, comprese maniglie e ruote), che dovrà rientrare sotto il sedile davanti al nostro. Un bagaglio piccolo, ma che ci permetterà di portare tutto l’essenziale per un viaggio molto breve.
Chi invece avrà prenotato un posto “Up front” o con spazio “Extra legroom” (sedili con più spazio per le gambe), potrà portare a bordo un ulteriore bagaglio a mano di grandi dimensioni (max 56x45x25 cm, comprese maniglie e ruote), che potrà essere riposto nelle cappelliere.
Sono previsti da 42 a 63 posti davanti e con spazio extra per le gambe da prenotare a bordo di ogni volo, a seconda del tipo di aeromobile. Il prezzo per queste opzioni parte da 7,99 euro.
I titolari di carta easyJet Plus e i clienti con tariffa FLEXI continueranno anche ad avere un bagaglio a mano grande aggiuntivo incluso nella loro prenotazione, ma solo se ci sarà ancora spazio a bordo.
La nuova politica sul bagaglio a mano si applicherà anche ai clienti easyJet holidays, tuttavia tutte le vacanze easyJet continuano a includere 23 kg di bagaglio da stiva a persona come standard.
Non ci saranno limiti di peso per alcun bagaglio a mano.
Le nuove regole e tariffe sui bagagli a mano easyJet partono da tutte le prenotazioni effettuate a partire dal 1 dicembre 2020 in poi, per viaggi dal 10 febbraio 2021.
I clienti che hanno già prenotato un viaggio dal 10 febbraio e NON hanno prenotato un posto Anticipato o con spazio extra per le gambe potranno portare a bordo un piccolo bagaglio a mano sotto il sedile. Oltre a questo, verrà offerto loro il servizio “Hands Free” di easyJet gratuito, qualora desiderino portare ancora un bagaglio a mano grande (in aggiunta al loro piccolo bagaglio a mano sotto il sedile).
È il servizio che consente ai viaggiatori di caricare il proprio bagaglio a mano grande in stiva al momento della consegna e ritirarlo all’arrivo al nastro bagagli. Il costo solitamente è di 7 euro.
Confermata invece la possibilità di modificare i propri voli senza pagare una penale fino a 14 giorni prima della partenza.
Se poi le restrizioni governative dovessero cambiare, verrà rimossa anche la penale, anche anche per le modifiche entro 14 giorni dalla partenza, in modo che i clienti possano facilmente modificare i loro piani all’ultimo minuto.
Vi rimandiamo al sito ufficiale di easyJet.
This post was published on 7 Dicembre 2020 16:52
Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…