Sardinia Film Festival 2020, tutto il programma in streaming dal 10 al 15 dicembre!
Condividi
Sardinia Film Festival 2020, tutto il programma in streaming online dal 10 al 15 dicembre: si svolgerà quindi dal 10 al 15 dicembre 2020 la XVma edizione del “Sardinia Film Festival“, il festival internazionale che pone al centro i valori del cinema indipendente. Il festival, organizzato dal Cineclub Sassari, sarà quest’anno online, a causa dell’emergenza sanitaria che ormai conosciamo bene.
L’interno programma di animazioni, fiction e documentari provenienti da tutto il mondo sarà quindi disponibile – previo accredito – in streaming gratuito online sul sito del festival. Stiamo parlando di 60 film selezionati sui ben 3155 pervenuti al festival da almeno 80 nazioni. 23 i registi al debutto, per un festival sempre più giovane, l’età media degli autori è infatti di soli 28 anni.
I temi trattati da corti, fiction, animazioni e documentari sono decisamente attuali: dalla vita durante il lockdown alla violenza di genere, ai cambiamenti climatici e il revenge porn, l’infibulazione, il razzismo e le migrazioni. Si parlerà di lavoro e di precariato, devianze minorili, disabilità, diritti negati, conflitti sociali e tutela degli animali. Trovate qui alcuni trailer del film in concorso.
Tra i protagonisti si leggono i nomi di attori di spicco del cinema e della fiction italiana che amano mettersi in gioco anche nel cortometraggio, come come quelli di Miriam Leone, Corrado Guzzanti, Ivano Marescotti, Pierpaolo Spollon e Luciana De Falco.
Sempre online si potranno seguire anche le tre masterclass tenute da Andrea Paco Mariani, Marco Antonio Pani e Fiorella Giovannelli Amico.
Così spiega il direttore artistico del festival, Carlo Dessì:
Sarà come entrare in una sala cinematografica con la programmazione che cambierà ogni 24 ore. I gruppi di corti saranno proposti in loop a cadenza giornaliera.
Come funziona?
Tutte le proiezioni si potranno guardare online gratuitamente dal 10 al 15 dicembre 2020, per l’intera giornata, 24 ore di contenuti a partire dalle ore 20,00 della sera.
Per entrare nella sala cinematografica virtuale del Sardinia Film Festival 2020 ci si deve iscrivere sul sito www.sardiniafilmfestival.stream , a partire dal 6 dicembre 2020.
Programma proiezioni festival:
Giovedì, 10 dicembre 2020:
Migrants – Hugo Caby, Antoine Dupriez, Aubin Kubiak, Lucas Lermytte, Zoé Devise – France – 00:08:22 – Animation
White Horse – Yujie Xu – United Kingdom – 00:07:00 – Animation
ReMake – Béla Klingl Hungary – 00:10:00 – Animation