Cercare le offerte più convenienti per andare in vacanza in Sardegna permette di risparmiare senza rinunciare alla qualità delle migliori proposte sul mercato. Le offerte online più vantaggiose per i villaggi della Sardegna sono quelle proposte dal sito Hotelsardegna.org, grazie a cui i bambini fino a 13 anni non pagano (fino a un massimo di 2 bambini per famiglia) e si può beneficiare del trattamento all inclusive, che prevede tra l’altro la possibilità di viaggiare su nave gratis, portando a bordo la propria barca, partendo da Livorno, da Genova e da Civitavecchia, vale a dire i porti italiani principali.
È sufficiente navigare su hotelsardegna.org per rendersi conto di quanto siano invitanti le offerte che si hanno a disposizione, sia che si voglia viaggiare per una settimana, sia che si abbia in mente di trascorrere 2 settimane in un villaggio turistico. I pacchetti, infatti, sono da 7 o da 14 notti, ma ci sono anche soluzioni intermedie da 10 o da 11 notti. Come dire: tutte le esigenze possono essere assecondate, e non c’è il rischio di rimanere delusi. I bambini vanno in vacanza gratis e nel prezzo sono compresi il servizio spiaggia, l’animazione e la nave. Ma i vantaggi non sono ancora finiti, perché prenotando prima del 30 marzo si può beneficiare di sconti davvero convenienti.
I pacchetti con nave inclusa fanno sì che raggiungere la Sardegna sia facile e piacevole al tempo stesso. Si può partire da Genova, da Livorno o da Civitavecchia, e di eventuali spese extra non ci si deve preoccupare, dal momento che la nave è compresa nel prezzo. In più, vale la pena di sfruttare la Formula Villaggio Turistico, che è quella che gli italiani apprezzano di più: è organizzata, infatti, in modo da offrire la formula All Inclusive, grazie a cui possono essere assecondate le aspettative di tutti, dalle coppie alle famiglie con bambini, passando per i gruppi di amici.
Su Hotelsardegna.org, insomma, bastano pochi clic per scoprire le offerte migliori per trovare un albergo in Sardegna per un viaggio da sogno. Che si abbia bisogno di un pacchetto nave, che si sia in cerca di un villaggio o che si preferisca soggiornare in un hotel, questa è la soluzione da scegliere, grazie a un vasto assortimento di proposte in grado di soddisfare qualsiasi necessità. E ovviamente tutti i villaggi che fanno parte del circuito assicurano i più alti standard di qualità, per merito di uno staff competente e professionale.
Non è esagerato definire il mare della Sardegna come il più bello d’Europa, e gran parte del merito di questa meraviglia non può che essere attribuito alle aree marine protette. Si tratta di veri e propri tesori che meritano di essere tutelati: queste zone, infatti, sono delimitate ad hoc dal momento che accolgono specie che sono sul punto di estinguersi, ma anche esemplari di una fauna spettacolare tra i quali i fenicotteri rosa.
Non ci sono parole per descrivere quanto siano stupefacenti i fondali del mare della Sardegna: un richiamo a cui è difficile resistere soprattutto se si è appassionati di sport acquatici. Chi ama cimentarsi in queste attività proverà un enorme piacere decidendo di immergersi nelle acque della Sardegna, perché avrà la possibilità di andare alla scoperta di un universo pieno di suggestioni, in cui la fauna e la flora marina si coniugano dando vita a uno spettacolo di biodiversità unico. Tutta la costa della Sardegna è bagnata da acque limpide che si infrangono contro le spiagge di sabbia bianca, ma questo non vuol dire che i panorami siano tutti uguali. Al contrario: l’acqua azzurra del mare sul versante settentrionale mette in risalto la sabbia dorata delle spiagge, ma anche i colori della macchia mediterranea e quelli dei paesaggi rocciosi; sul versante meridionale, invece, si può ammirare un mare di cristallo, ma soprattutto coste meno frastagliate, habitat molto apprezzato dai fenicotteri rosa.
Tra le numerose attività a cui ci si può dedicare nel corso di un viaggio in Sardegna c’è di sicuro il windsurf: il mare di questa isola, infatti, è perfetto a questo scopo, essendo baciato sia dal vento di maestrale che dal vento di scirocco. Per chi, invece, ha voglia di rilassarsi e non ama troppo l’avventura, ecco che lo snorkeling è l’occasione ideale per vedere da vicino le tartarughe Caretta Caretta e altre specie a rischio di estinzione. Nel novero degli esemplari che abitano il mare attorno alla Sardegna ci sono la verdesca, la stenella striata, il grampo, il capodoglio, la balenottera comune, il delfino comune e il palombo. Ma non ci si può dimenticare dei coralli rossi e della poseidonia oceanica!
This post was published on 11 Dicembre 2020 07:33
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…