Previsioni meteo in Sardegna, nel weekend tornano temporali, forti venti e freddo: dopo le piogge e la prima neve sul Gennargentu di ieri, torna nel weekend il maltempo in Sardegna.
Dalla serata di venerdì arriveranno delle perturbazioni di origine atlantica che ci faranno compagnia fino a domenica e, probabilmente, anche se mancano troppi giorni per dirlo con certezza, fino al giorno dell’Immacolata (8 dicembre 2020).
Per questo weekend dobbiamo attenderci piogge estese su tutta la regione, anche a carattere temporalesco, con forti venti da sud intorno ai 60km/h, con punte tra gli 80 e i 100 km/h, che potrebbero dar luogo a mareggiate sui versanti esposti. Insomma piogge, temporali e libecciata. Stavolta dovrebbe essere più colpito il versante occidentale della nostra isola.
Le temperature saranno invernali, con un probabile calo previsto per la giornata di domenica, quando la quota neve sulla Sardegna si abbasserà a 1450 metri secondo IlMeteo.it.
Siamo tutti un po’ traumatizzati da quanto successo a Bitti, al momento però è prematuro qualsiasi discorso relativo ad eventuali allerte meteo e qualsiasi eventuale valutazione dei livelli di rischio. Perciò vi consigliamo di seguire anche nei prossimi giorni sia questo blog, sia le pagine della Protezione Civile della Sardegna, oppure il sito o i canali social del vostro Comune. A fine articolo inoltre trovate numerosi link utili.
This post was published on 3 Dicembre 2020 13:14
C'è un escamotage che in pochi conoscono in grado di farci risparmiare parecchi soldi. È…
Importanti aggiornamenti quelli che arrivano dalla Rai, si spengono le luci sul programma più amato…
Città over per eccellenza, qui trovi solo anziani in giro per le strade. Sembra una…
La crescita dei capelli è lenta e difficoltosa? Arriva lo shampoo che ti permette di…
Terralba (Oristano) la Guardia di Finanza ha scoperto un impianto fotovoltaico in una villa: frode…
Orani e Silanus, importante sequestro milionario: colpo ai narcotrafficanti. Scattano le indagini nei confronti dei…