Fototrappole notturne, la nuova arma contro i furti nei campi: le foto trappole sono nate essenzialmente per la caccia, per capire gli spostamenti della selvaggina. Vengono utilizzate anche dagli ambientalisti e dai guardia parco per monitorare i movimenti degli animali selvatici. Negli ultimi anni sono divenute anche degli validi aiuti per la Forestale nella caccia ai piromani.
La nuova svolta nel loro utilizzo però è più recente e riguarda le fototrappole da utilizzare contro i furti nelle campagne, soprattutto nei frutteti, come dimostra il fatto di cronaca appena accaduto a San Sperate, dove un agricoltore si è finalmente liberato dei ladri di arance che gli facevano visita la notte.
Si tratta infatti di macchine fotografiche e videocamere che si attivano solo al passaggio di qualcosa, dagli animali ai ladri, permettendo di scoprire chi è che si muove nelle nostre proprietà senza permesso, chi fruga nei nostri capanni degli attrezzi, chi danneggia le nostre colture.
La tecnologia è ormai così avanzata che questi strumenti funzionano benissimo anche di notte.
Essendo pensate per non spaventare la fauna selvatiche, esse sono praticamente invisibili. Controllate anche le domande di chi vuole comprare il prodotto e le risposte di chi le ha acquistate, inclusi i giudizi e le recensioni.
Di solito le fototrappole sono impermeabili all’acqua piovana, controllate la descrizione dei prodotti e soprattutto le recensioni di chi ha le ha già comperate.
Sì, l’alimentazione di solito è a batteria.
I prezzi sono accessibilissimi.
This post was published on 1 Dicembre 2020 13:18
Importanti aggiornamenti quelli che arrivano dalla Rai, si spengono le luci sul programma più amato…
Città over per eccellenza, qui trovi solo anziani in giro per le strade. Sembra una…
La crescita dei capelli è lenta e difficoltosa? Arriva lo shampoo che ti permette di…
Terralba (Oristano) la Guardia di Finanza ha scoperto un impianto fotovoltaico in una villa: frode…
Orani e Silanus, importante sequestro milionario: colpo ai narcotrafficanti. Scattano le indagini nei confronti dei…
Se commetti un illecito stradale a un’ora precisa, la multa non è una batosta come…