Studio Harvard, volare è più sicuro che fare la spesa: vi avevamo già mostrato un precedente studio della IATA, l’associazione che raggruppa le compagnie aeree mondiali, che dimostrava – seppur in maniera non definitiva – la viaggiare in aereo è sicuro anche al tempo del Covid. Adesso arriva uno studio della Harvard TH Chan School of Public Health che asserisce che, a determinate condizioni, volare è persino più sicuro che andare a fare la spesa. Ma quali sono queste condizioni?
Bene, le compagnie aeree – spiegano gli esperti di Harvard – possono ridurre significativamente il rischio di coronavirus per i passeggeri se:
A queste condizioni infatti il rischio di contrarre il coronavirus sarebbe inferiore a quello che si corre mentre si fa la spesa in un negozio di alimentari o si mangia in un ristorante.
Il rapporto è stato finanziato dall’Aviation Public Health Initiative (APHI), che sta studiando le regole di comportamento e le procedure di aeromobili, compagnie aeree e aeroporti e il loro impatto sulla salute pubblica durante la pandemia di COVID-19. Lo scopo è quello di scovare le strategie e tattiche migliori per ridurre i rischi di trasmissione di malattie durante i viaggi aerei.
Poi certo, anche in questo caso il settore aeronautico è coinvolto nello studio, ma gli esperti negano che ciò abbia in qualche modo influito sul risultato della ricerca.
This post was published on 14 Novembre 2020 12:22
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…
Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…