Porto Pino scorrazzano con i fuoristrada sulla spiaggia, multati due sardi: siamo abituati a scaricare sempre le colpe sui turisti e a indignarci quando questi deturpano le bellezze naturali della Sardegna, o quando vengono palesemente violati, spesso con un bel po’ di strafottenza, norme e regolamenti. Stavolta però i protagonisti di questa triste storia sono entrambi sardi, sulcitani, di Sant’Antioco.
I due, scesi a Sant’Anna Arresi per una battuta di pesca hanno pensato, già che c’erano, di divertirsi con una bella corsa sulla spiaggia a bordo dei loro fuoristrada. Una mossa avventata anche in considerazione dei maggiori controlli in atto lungo le coste del Sulcis per individuare eventuali sbarchi di clandestini. E infatti…
Peccato per loro che proprio in quel momento passasse davanti alla spiaggia un mezzo navale della Guardia di finanza. I finanzieri, grazie alle telecamere a infrarossi posizionate a bordo e al gommone in dotazione, hanno prima individuato i due e poi raggiunto la riva della spiaggia di Porto Pino. I vandali sono stati adeguatamente sanzionati, non prima di averli fatti uscire dall’arenile per la via più breve.
Così il colonnello Alessandro Bucci, comandante del Reparto Operativo Aeronavale di Cagliari:
Quello che è accaduto a Porto Pino è la dimostrazione dell’esistenza continua di forme di irresponsabilità da parte di alcuni sprovveduti a cui non interessa il danno, spesso irreparabile, che provocano alla natura che, invece, continua a regalare, senza chiedere nulla in cambio, paesaggi magnifici a tutti quelli che hanno la fortuna di viverla.
Come dargli torto? E’ sempre un colpo al cuore quando un sardo dimostra di non amare la propria terra.
This post was published on 11 Novembre 2020 11:44
Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…