Arbatax Park Resort è il miglior Eco Resort d’Italia e d’Europa: pioggia di premia per gli hotel, i resort e le strutture ricettive della Sardegna ai “World Travel Awards 2021“, premio internazionale molto prestigioso, ormai ribattezzato gli “Oscar del turismo“. Dopo aver visto il Delphina Hotels & Resort nel nord Sardegna e il Palazzo Doglio a Cagliari, ci spostiamo adesso in Ogliastra, dove l’Arbatax Park Resort si è classificato al primo posto nelle categorie “Italy’s Leading Eco Resort” e “Europe’s Leading Eco Resort“.
Che tradotto in italiano significa che l’Arbatax Park è il miglior “Miglior Eco Resort d’Italia e d’Europa” per il 2021, per la precisione si tratta di una conferma, visto che viene bissato il successo dello scorso anno a livello europeo (e addirittura delle ultime 3 edizioni a livello italiano).
In soli 10 anni l’Arbatax Park Resort – nato nel 2010 grazie agli imprenditori Giorgio Mazzella e Angela Scanu – è divenuto un punto di riferimento per il turismo eco-sostenibile a livello internazionale.
Così Giorgio, Angela e Attilio Mazzella:
Siamo fieri di portare a casa anche quest’anno il premio più ambito al Mondo in ambito turistico. Si tratta, ancora una volta, di un importante risultato che giunge grazie al costante e quotidiano lavoro che portiamo avanti, con impegno e passione, insieme ad uno Staff di persone competenti e preparate.
L’Arbatax Park sorge in una penisola di oltre 60 ettari di natura incontaminata a due passi dalla splendida spiaggia di Porto Frailis e delle tante perle della costa ogliastrina (guarda il video delle più belle spiagge di Tortolì).
Un parco naturale che accoglie l’unico Resort al mondo pensato e sviluppato attorno al moderno concetto di benessere globale. Fra oltre 500.000 piante, più di 500 animali e 5 chilometri di passeggiate, ogni giorno, 500 persone si prendono cura degli ospiti e del parco.
Al suo interno anche un Centro Benessere e SPA dove l’acqua è l’elemento primario per la salute e il benessere, e un orto biologico dove ciascun ospite può cimentarsi nella coltivazione e nella raccolta di ortaggi e legumi.
Non per nulla il resort è andato in finale anche come miglior eco resort al mondo e come miglior giardino sensoriale del pianeta!
Ecologia e sostenibilità sono belle parole, specie se associate al turismo, ma cosa significano in concreto all’Arbatax Park Resort? Significa che tutto è stato pensato per la salvaguardia dell’ambiente e per ridurre l’impatto dell’uomo sul pianeta, grazie a diverse attività eco-sostenibili che vengono portate avanti ogni giorno. Qualche esempio? Eccovelo:
Copyright: foto copertina dalla pagina Facebook dell’ Arbatax Park Resort.
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 6 Novembre 2020 12:14
C'è un escamotage che in pochi conoscono in grado di farci risparmiare parecchi soldi. È…
Importanti aggiornamenti quelli che arrivano dalla Rai, si spengono le luci sul programma più amato…
Città over per eccellenza, qui trovi solo anziani in giro per le strade. Sembra una…
La crescita dei capelli è lenta e difficoltosa? Arriva lo shampoo che ti permette di…
Terralba (Oristano) la Guardia di Finanza ha scoperto un impianto fotovoltaico in una villa: frode…
Orani e Silanus, importante sequestro milionario: colpo ai narcotrafficanti. Scattano le indagini nei confronti dei…