Cagliari, La Traviata di Verdi su Videolina e in Streaming Online: vi avevamo parlato dell’iniziativa delle 12 fondazioni liriche italiane aderenti all’ANFOLS che hanno reagito alla chiusura imposta dal governo a causa del Covid, con il progetto “Aperti nonostante tutto“, che punta sullo spostare online, in streaming, la propria programmazione, con gli artisti che cantano e suonano in presenza.
Bene, l’Ente Lirico di Cagliari comincia il 6 e 7 novembre 2020 (con repliche il 15 e 16 novembre 2020) con La Traviata di Verdi, un’opera tra le più note e amate dal grande pubblico (ricordo celebri arie come “Libiamo ne’ lieti calici“; “De’ miei bollenti spiriti“, “Amami, Alfredo“, “Un di, felice, eterea“;).
L’appuntamento è per le ore 21:00 in diretta dal Teatro Lirico di Cagliari su Videolina (Canale 10 del Digitale Terrestre – su satellite al Canale 819 di Sky e TivùSat) e in live streaming sui canali del gruppo L’Unione Editoriale (le registrazioni saranno poi disponibili “on demand” sul sito di Videolina).
Le due recite del popolare melodramma in tre atti, su libretto di Francesco Maria Piave, tratto dal dramma “La Dame aux camélias” di Alexandre Dumas figlio, vengono eseguite in forma di concerto a causa delle norme di sicurezza anti COVID-19.
Direzione e concertazione di Fabrizio Maria Carminati che dirige Orchestra e Coro del Teatro Lirico, mentre il maestro del coro è Giovanni Andreoli.
Le repliche dello spettacolo sono previste, sempre sull’emittente Videolina, per domenica 15 novembre alle 17.30 (recita del 6 novembre) e domenica 22 novembre alle 17.30 (recita del 7 novembre).
Ricordo che anche l’Ente Concerti “Marialisa de Carolis” ha deciso di proseguire in streaming la Stagione lirica 2020 aprendo a tutti, gratuitamente, la prossima produzione in cartellone: “Suor Angelica” di Giacomo Puccini, in programma il 6, 7 e 8 novembre 2020. In questo caso basterà accedere al sito dell’ente concerti sassarese e cliccare/premere su streaming.
This post was published on 5 Novembre 2020 11:26
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…
Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…
Porto Torres, ancora medici in pensione: in arrivo una sostituta. Soluzione tampone contro i disagi:…
Avete voglia di cimentarvi con un lavoro da Eurospin? Il ruolo da cassiere potrebbe fare…
Guarda i commenti
Adoro “La Traviata”, soprattutto Flora! La amo tanto che ho cercato di renderla più appetibile ai miei coetanei, facendo un po’ la buffona in un video. Si chiama “OPERAzione - Traviata”:
https://youtu.be/pjq5NTgREcw