Autocertificazione per gli spostamenti durante il coprifuoco e per le regioni arancioni e rosse: speravamo fosse oramai solo un brutto ricordo e invece eccola lì, scaricabile sul sito del Viminale, cioè del ministero degli Interni, stiamo parlando dell’autocertificazione da scaricare appunto, compilare e presentare agli agenti di pubblica sicurezza che dovessero fermarci durante le ore di coprifuoco, oppure durante gli spostamenti da/per/dentro una regione arancione o rossa.
In tutti questi casi, in base al DCPM del 3 novembre 2020, ci si potrà infatti muovere solo per esigenze lavorative, situazioni di necessità, ovvero per motivi di salute (oltre che per tornare al proprio domicilio/residenza).
I controlli verranno fatti a campione e i fermati dovranno giustificare i propri spostamenti con l’autodichiarazione. Chi non riuscirà a dimostrare il motivo indicato nell’autocertificazione, verrà denunciato.
Il modulo è lo stesso che era stato predisposto in occasione del dpcm del 24 ottobre e già utilizzabile per le ordinanze in vigore nelle Regioni dove era stato stabilito il coprifuoco.
This post was published on 4 Novembre 2020 18:51
La nuova Carta del Merito offre 500€ ai centisti della Maturità under 19. Nessun ISEE…
Poste Italiane chiude i libretti postali dormienti. I fondi saranno trasferiti a Consap. Scopri subito…
Le auto elettriche perdono valore più velocemente del previsto. Scopri perché alcuni modelli crollano dopo…
Scopri come la candeggina, usata correttamente, può trasformare il tuo giardino. Elimina muffe e muschio…
Una doccia fredda per migliaia di italiani: scopri quali bonus attesi non saranno più disponibili…
Una sorprendente alternativa naturale al sale per i cardiopatici può aiutare a tenere sotto controllo…