Autocertificazione per gli spostamenti durante il coprifuoco e per le regioni arancioni e rosse: speravamo fosse oramai solo un brutto ricordo e invece eccola lì, scaricabile sul sito del Viminale, cioè del ministero degli Interni, stiamo parlando dell’autocertificazione da scaricare appunto, compilare e presentare agli agenti di pubblica sicurezza che dovessero fermarci durante le ore di coprifuoco, oppure durante gli spostamenti da/per/dentro una regione arancione o rossa.
In tutti questi casi, in base al DCPM del 3 novembre 2020, ci si potrà infatti muovere solo per esigenze lavorative, situazioni di necessità, ovvero per motivi di salute (oltre che per tornare al proprio domicilio/residenza).
I controlli verranno fatti a campione e i fermati dovranno giustificare i propri spostamenti con l’autodichiarazione. Chi non riuscirà a dimostrare il motivo indicato nell’autocertificazione, verrà denunciato.
Il modulo è lo stesso che era stato predisposto in occasione del dpcm del 24 ottobre e già utilizzabile per le ordinanze in vigore nelle Regioni dove era stato stabilito il coprifuoco.
This post was published on 4 Novembre 2020 18:51
Importanti aggiornamenti quelli che arrivano dalla Rai, si spengono le luci sul programma più amato…
Città over per eccellenza, qui trovi solo anziani in giro per le strade. Sembra una…
La crescita dei capelli è lenta e difficoltosa? Arriva lo shampoo che ti permette di…
Terralba (Oristano) la Guardia di Finanza ha scoperto un impianto fotovoltaico in una villa: frode…
Orani e Silanus, importante sequestro milionario: colpo ai narcotrafficanti. Scattano le indagini nei confronti dei…
Se commetti un illecito stradale a un’ora precisa, la multa non è una batosta come…