Autocertificazione per gli spostamenti durante il coprifuoco e per le regioni arancioni e rosse: speravamo fosse oramai solo un brutto ricordo e invece eccola lì, scaricabile sul sito del Viminale, cioè del ministero degli Interni, stiamo parlando dell’autocertificazione da scaricare appunto, compilare e presentare agli agenti di pubblica sicurezza che dovessero fermarci durante le ore di coprifuoco, oppure durante gli spostamenti da/per/dentro una regione arancione o rossa.
In tutti questi casi, in base al DCPM del 3 novembre 2020, ci si potrà infatti muovere solo per esigenze lavorative, situazioni di necessità, ovvero per motivi di salute (oltre che per tornare al proprio domicilio/residenza).
I controlli verranno fatti a campione e i fermati dovranno giustificare i propri spostamenti con l’autodichiarazione. Chi non riuscirà a dimostrare il motivo indicato nell’autocertificazione, verrà denunciato.
Il modulo è lo stesso che era stato predisposto in occasione del dpcm del 24 ottobre e già utilizzabile per le ordinanze in vigore nelle Regioni dove era stato stabilito il coprifuoco.
This post was published on 4 Novembre 2020 18:51
Tutti i dipendenti con prole hanno la possibilità di lavorare in smart working: arriva la…
Esiste un piccolo Comune italiano in grado di offrire dei panorami da urlo. Per alcune…
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…
Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…