AGGIORNAMENTO: Il nuovo DPCM è stato firmato nella notte ed entrerà in vigore a partire da domani: dal 6 novembre 2020 al 3 dicembre 2020. Le misure prese sono quelle anticipate ieri, confermato il coprifuoco dalle ore 22:00 alle ore 5:00 e il divieto di spostamenti da/per regioni gialle e rosse. Trovate il testo integrale del DPCM 3 novembre 2020 sul sito del Governo, qui invece trovate il nostro articolo con il DPCM spiegato bene.
Lockdown soft nelle aree rosse, ecco cosa si potrà fare in Italia nelle diverse zone: vi abbiamo parlato ieri dell’intervento del premier Conte alla Camera durante il quale è stato presentato al Parlamento e agli Italiani il sistema articolato e modulare che prevede 3 aree o zone nelle quali si collocheranno le regioni in base alla propria situazione epidemiologica, rilevata grazie a 21 parametri.
Ciò permetterà di dividere le regioni tra zone gialle, arancioni e rosse. Un scala di valori nella quale si indicano con il colore rosso le regioni più martoriate dal virus, quelle dove il rischio di contrarre il Covid è maggiore.
Coprifuoco in tutta Italia dalle ore 22:00 (e non più dalle 21:00 come indicato ieri) divieto di spostamento dalle regioni messe peggio. Stop ai musei, ai concorsi e alle selezioni pubbliche e private.
Di seguito trovate tutte le ipotesi circolate sulla stampa nella giornata di ieri, aggiornate dopo la pubblicazione del DPCM.
Quella dove al momento si troverebbe anche la Sardegna, dove la situazione è maggiormente sotto controllo, benché comunque a rischio. E’ importante sapere subito che ci si potrà muovere liberamente solo tra regioni gialle. Tra le altre misure che verranno prese:
Sono le regioni a rischio intermedio, in più rispetto alle zone gialle:
Insomma sarà vietato ogni spostamento in entrata, in uscita e all’interno dei territori delle regioni rosse e arancio, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute, è consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza;
This post was published on 3 Novembre 2020 19:50
C'è un escamotage che in pochi conoscono in grado di farci risparmiare parecchi soldi. È…
Importanti aggiornamenti quelli che arrivano dalla Rai, si spengono le luci sul programma più amato…
Città over per eccellenza, qui trovi solo anziani in giro per le strade. Sembra una…
La crescita dei capelli è lenta e difficoltosa? Arriva lo shampoo che ti permette di…
Terralba (Oristano) la Guardia di Finanza ha scoperto un impianto fotovoltaico in una villa: frode…
Orani e Silanus, importante sequestro milionario: colpo ai narcotrafficanti. Scattano le indagini nei confronti dei…