Miliardario Russo dona 500 mila euro alla Sardegna per combattere il Covid: da circa 30 anni frequenta la Sardegna, dove possiede una splendida villa in Costa Smeralda (in via Dell’Altea a Romazzino), stiamo parlando del magnate e filantropo russo Alisher Usmanov, 67 anni, 83° uomo più ricco e 58° più potente al mondo secondo Forbes.
Bene, noi lo conosciamo soprattutto per il suo Dilbar, lo splendido megayacht di lusso, lungo 156 metri e largo 24, con 80 persone di equipaggio e ben due elicotteri, costato attorno ai 500 milioni di dollari. Bazzecole per un uomo dal patrimonio personale di 14 miliardi di dollari.
Bene, Usmanov ha pensato anche alla Sardegna, donando mezzo milione di euro alla nostra isola per aiutarci a combattere il coronavirus. Così recita la lettera inviata al presidente Christian Solinas (e che trovate su Tiscali Notizie):
Signor presidente sono grato a te e a tutti i residenti in Sardegna per la calorosa accoglienza che da circa 30 anni ricevo in questa bellissima isola compreso il momento presente. Il mio umile contributo è il minimo che posso fare per chi è colpito dalla pandemia e per chi la combatte altruisticamente in Sardegna. Con tutto il cuore dono altri 500 mila euro per aiutare il governo della Sardegna in questa nobile causa. Vi chiedo di utilizzare questi soldi per un programma per sviluppare e attuare misure volte a proteggere la salute e la vita dei vostri compatrioti.
Noi abbiamo visto proprio il Dilbar, ripreso dal drone, alla fine di questo video dedicato alle spiagge della Costa Smeralda.
Copyright: foto copertina, il Dilbar, via Pixabay.
This post was published on 29 Ottobre 2020 19:02
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…