Sardegna Produce a Capoterra confermata per il 17 e 18 ottobre 2020: partiamo subito dal dubbio che sarà venuto anche a tutti voi. Benissimo, dopo un’attenta lettura del nuovo d. p. c. m del 13 ottobre 2020 gli organizzatori hanno deciso che sussistono le condizioni per confermare la tappa di “Sardegna Produce” in programma il 17 e 18 ottobre 2020 in piazza Liori a Capoterra.
Sardegna Produce è infatti un mercatino itinerante dei buoni prodotti di qualità della Sardegna, sia enogastronomici che artigianali.
Si parte sabato alle ore 19,30 con Su Cumbidu, durante il quale verrà offerto un bicchiere di buon vino ai presenti. Domenica invece il mercatino resterà aperto tutto il giorno, dalla mattina fino a sera.
Più nel dettaglio:
Quindi spazio alle passeggiate tra gli stand con protagonisti solo prodotti al 100% sardi, così da permettere anche alle città e alle aree dell’hinterland di Cagliari di riconnettersi con il tessuto produttivo e culturale delle nostre campagne.
Da non perdere le tante postazioni di street food e birra artigianale sarda, con i prodotti che possono cambiare di tappa in tappa, ma nei quali non mancano mai il maialetto e gli arrosti della tavola sarda. E poi ancora brebeiburger, culurgiones, seadas, frittura di mare e via dicendo.
Carinissimi poi i laboratori dedicati al mondo agro-pastorale della Sardegna pensati per grandi e piccini: dalla possibilità di mungere pecorelle e caprette e preparare le ricottine, ai laboratori di miele e dolci, fino al battesimo della sella.
Il tutto si svolge in ampi spazi, dove l’aria circola abbondantemente e nella quale può entrare solo un numero limitato di persone, che devono usare la mascherina, evitare assembramenti e mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro. La temperatura viene misurata all’ingresso e viene misurata prima di cominciare anche a tutti gli espositori. Ampia disponibilità di gel per disinfettare le mani.
Noi abbiamo puntato il vicino parco, ma la manifestazione si svolgerà nella piazza pavimentata sulla sinistra.
This post was published on 13 Ottobre 2020 13:32
Tutti i dipendenti con prole hanno la possibilità di lavorare in smart working: arriva la…
Esiste un piccolo Comune italiano in grado di offrire dei panorami da urlo. Per alcune…
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…
Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…