Sardegna Produce a Capoterra confermata per il 17 e 18 ottobre 2020: partiamo subito dal dubbio che sarà venuto anche a tutti voi. Benissimo, dopo un’attenta lettura del nuovo d. p. c. m del 13 ottobre 2020 gli organizzatori hanno deciso che sussistono le condizioni per confermare la tappa di “Sardegna Produce” in programma il 17 e 18 ottobre 2020 in piazza Liori a Capoterra.
Sardegna Produce è infatti un mercatino itinerante dei buoni prodotti di qualità della Sardegna, sia enogastronomici che artigianali.
Si parte sabato alle ore 19,30 con Su Cumbidu, durante il quale verrà offerto un bicchiere di buon vino ai presenti. Domenica invece il mercatino resterà aperto tutto il giorno, dalla mattina fino a sera.
Più nel dettaglio:
Quindi spazio alle passeggiate tra gli stand con protagonisti solo prodotti al 100% sardi, così da permettere anche alle città e alle aree dell’hinterland di Cagliari di riconnettersi con il tessuto produttivo e culturale delle nostre campagne.
Da non perdere le tante postazioni di street food e birra artigianale sarda, con i prodotti che possono cambiare di tappa in tappa, ma nei quali non mancano mai il maialetto e gli arrosti della tavola sarda. E poi ancora brebeiburger, culurgiones, seadas, frittura di mare e via dicendo.
Carinissimi poi i laboratori dedicati al mondo agro-pastorale della Sardegna pensati per grandi e piccini: dalla possibilità di mungere pecorelle e caprette e preparare le ricottine, ai laboratori di miele e dolci, fino al battesimo della sella.
Il tutto si svolge in ampi spazi, dove l’aria circola abbondantemente e nella quale può entrare solo un numero limitato di persone, che devono usare la mascherina, evitare assembramenti e mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro. La temperatura viene misurata all’ingresso e viene misurata prima di cominciare anche a tutti gli espositori. Ampia disponibilità di gel per disinfettare le mani.
Noi abbiamo puntato il vicino parco, ma la manifestazione si svolgerà nella piazza pavimentata sulla sinistra.
This post was published on 13 Ottobre 2020 13:32
Pensavi di essere libero di scegliere l'importo di benzina per la tua auto? Sbagliato! da…
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…