Tornano a Is Arutas ben 15 chili di granelli di quarzo, sottratti anni fa: non bisogna mai smettere di credere nelle persone, perché la mentalità si evolve, perché le sensibilità cambiano, perché i buoni esempi, ancora più se ben pubblicizzati, danno vita ad un circolo virtuoso e a un miglioramento della nostra società.
Per questo nel nostro piccolo stiamo cercando di aiutare questo processo, raccontandovi storie belle e positive, capaci di smuovere nel profondo le persone che le leggono, spingendo verso un’emulazione positiva.
E allora ecco che non solo torna la sabbia rosa di Budelli, ma le persone cominciano anche a rendere la sabbia sottratta alla spiaggia di Is Arutas, o meglio ancora i suoi preziosi granelli di quarzo. Lo racconta la pagina “Sardegna rubata e depredata“, alla quale è arrivato un pacco accompagnato da questa lettera:
Buongiorno, mi chiamo Elena e non sono Sarda, per me la Sardegna non è solo il luogo dove ho trascorso le vacanze felici, nella vostra magica terra sono custoditi i ricordi più belli della mia infanzia.
Amo la vostra Isola come se fosse la mia.
Fortunatamente ho vissuto la Sardegna senza ancora il turismo di massa.
A cavallo tra gli anni 80 e 90 ero una bambina.
Ricordo Piscinas e Scivu straordinarie e ancestrali, sconosciute e deserte anche il giorno di ferragosto.
Ricordo Is Arutas e il suo incanto, respiravo profondamente per sentire quel profumo di erbe selvatiche intriso di salsedine che se chiudo gli occhi riesco a sentire anche adesso, ricordo le corse in quella spiaggia deserta e la gioia nel rotolarmi in quella distesa di perle di quarzo.
Recentemente svuotando la cantina di famiglia ho trovato delle vecchie casse con i miei giochi del mare, frugando tra quei ricordi ho avuto un colpo al cuore….
bottiglie ormai sbiadite con dentro la sabbia portata via da una bambina forse per ricordo o forse per non staccarsi troppo da quel luogo del cuore….
Una cosa mi è stata chiara sin da subito…. questa sabbia deve tornare al suo posto a qualsiasi costo….
Assieme alla mia bambina di 5 anni abbiamo accarezzato e annusato quel pezzo di Sardegna e facendo attenzione a non disperdere neanche un granello la abbiamo impacchettata con una solenne promessa, ci rivedremo presto…
La affidiamo a voi perché siamo sicure che tornerà al suo posto.
P.S. Grazie per quello che fate, siete un esempio per tutti.
Siamo sicuri che ne arriveranno sempre di più, di lettere e soprattutto di granelli!
This post was published on 9 Ottobre 2020 11:11
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…