Niente test Covid all’arrivo in Sardegna, collegio TAR conferma la decisione, accolto il ricorso del Governo: la decisione era nell’aria, anche per via della prima sospensione del provvedimento avvenuta in via cautelare da parte dello stesso TAR nei giorni successivi alla firma dell’ordinanza da parte di Solinas. Adesso però è ufficiale: niente test Covid all’arrivo in Sardegna.
Dopo il decreto straordinario del presidente del Tar Sardegna, Dante D’Alessio, che aveva sospeso in via cautelare gli effetti degli articoli relativi all’obbligatorietà dei tamponi Covid per chi entra in Sardegna contenuti nell’ ordinanza del Governatore della Regione Sardegna dello scorso 11 settembre 2020, ora anche il collegio ha confermato tale sospensione cautelare nell’udienza di merito.
A nulla sono serviti i richiami della Regione Sardegna ad un aggravamento della situazione sanitaria e ai 100 mila sbarchi dai traghetti e 300 mila arrivi in aereo previsti fino a Natale e Capodanno, contenuti nella proroga del provvedimento inserita nella nuova ordinanza del 6 ottobre 2020.
This post was published on 8 Ottobre 2020 12:01
La nuova Carta del Merito offre 500€ ai centisti della Maturità under 19. Nessun ISEE…
Poste Italiane chiude i libretti postali dormienti. I fondi saranno trasferiti a Consap. Scopri subito…
Le auto elettriche perdono valore più velocemente del previsto. Scopri perché alcuni modelli crollano dopo…
Scopri come la candeggina, usata correttamente, può trasformare il tuo giardino. Elimina muffe e muschio…
Una doccia fredda per migliaia di italiani: scopri quali bonus attesi non saranno più disponibili…
Una sorprendente alternativa naturale al sale per i cardiopatici può aiutare a tenere sotto controllo…