Coppa del mondo di Triathlon, tappa italiana ad Arzachena il 10 ottobre 2020: importante appuntamento sportivo nel weekend ad Arzachena dove, sabato 10 ottobre 2020, si svolgerà la tappa italiana della Coppa del mondo di Triathlon maschile e femminile. Il triathlon è quello sport che prevede che i praticanti svolgano 3 discipline nella stessa gara, l’una di seguito all’altra: 750 metri a nuoto, 20 chilometri in bicicletta e 5 chilometri di corsa.
Ad Arzachena ci saranno ben 109 atleti in gara, 65 uomini e 44 donne, una prova impegnativa dal punto di vista organizzativo, specie ai tempi del Covid. Tra i partecipanti ci sono i migliori specialisti della disciplina, tra di essi Mr. Alistair Brownlee, 32enne triatleta britannico, già duplice campione olimpico: Londra 2012 e Rio 2016.
L’evento, dopo 4 anni consecutivi a Cagliari, si sposta quest’anno nel nord Sardegna e per la precisione a Cannigione, l’apprezzata frazione a mare in comune di Arzachena, nel cuore della Gallura.
Per la precisione la prova di nuoto si svolgerà sulla spiaggia di Cannigione e prevede un giro da 750 metri, quella ciclistica sul Monte Micalosu (3 giri da 6 chilometri e mezzo circa), mentre quella finale, podistica, .sarà sul lungomare di Cannigione (un anello di 2 chilometri e mezzo da ripetere due volte).
Si tratta di manifestazioni importanti per la Sardegna, perché così circola nel mondo un’immagine della nostra isola quale paradiso per gli sportivi e per il turismo attivo, anche e soprattutto in bassa stagione.
This post was published on 7 Ottobre 2020 11:18
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…
Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…