Coppa del mondo di Triathlon, tappa italiana ad Arzachena il 10 ottobre 2020: importante appuntamento sportivo nel weekend ad Arzachena dove, sabato 10 ottobre 2020, si svolgerà la tappa italiana della Coppa del mondo di Triathlon maschile e femminile. Il triathlon è quello sport che prevede che i praticanti svolgano 3 discipline nella stessa gara, l’una di seguito all’altra: 750 metri a nuoto, 20 chilometri in bicicletta e 5 chilometri di corsa.
Ad Arzachena ci saranno ben 109 atleti in gara, 65 uomini e 44 donne, una prova impegnativa dal punto di vista organizzativo, specie ai tempi del Covid. Tra i partecipanti ci sono i migliori specialisti della disciplina, tra di essi Mr. Alistair Brownlee, 32enne triatleta britannico, già duplice campione olimpico: Londra 2012 e Rio 2016.
L’evento, dopo 4 anni consecutivi a Cagliari, si sposta quest’anno nel nord Sardegna e per la precisione a Cannigione, l’apprezzata frazione a mare in comune di Arzachena, nel cuore della Gallura.
Per la precisione la prova di nuoto si svolgerà sulla spiaggia di Cannigione e prevede un giro da 750 metri, quella ciclistica sul Monte Micalosu (3 giri da 6 chilometri e mezzo circa), mentre quella finale, podistica, .sarà sul lungomare di Cannigione (un anello di 2 chilometri e mezzo da ripetere due volte).
Si tratta di manifestazioni importanti per la Sardegna, perché così circola nel mondo un’immagine della nostra isola quale paradiso per gli sportivi e per il turismo attivo, anche e soprattutto in bassa stagione.
This post was published on 7 Ottobre 2020 11:18
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…
SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…