Sardegna Produce a Siliqua, ecco il programma: dopo il successo di critica e di pubblico della tappa inaugurale dello scorso weekend a Quartu Sant’Elena, la manifestazione “Sardegna Produce” si sposta a Siliqua nel prossimo fine settimana, il 10 e 11 ottobre 2020.
Sardegna Produce, è la versione itinerante di Invitas, la “Festa della Sardegna“. Si tratta di un mercatino autunnale dedicato ai buoni prodotti tipici sardi di qualità, quelli così saporiti e genuini da renderci ancora più orgogliosi di essere sardi.
Ci sono stand con espositori, sia di prodotti alimentari che artigianali, c’è l’immancabile street food, ci sono tante attività e laboratori per bambini e adulti. Su può per esempio fare il battesimo della sella, o mungere le caprette e preparare le ricottine e tante piccole attività tradizionali come queste.
Tra lo street food – tutto a base di prodotti al 100% sardi – si sono il maialetto e gli altri arrosti della tradizione sarda certo, ci sono culurgiones e seadas ad esempio, ma anche polpette, frittura mista, hamburger i pecora e tanto altro ancora. Tra gli stand formaggi, insaccati, miele, marmellate e tante altre prelibatezze.
Il tutto si svolge in ampi spazi, dove l’aria circola abbondantemente e nella quale può entrare solo un numero limitato di persone, che devono usare la mascherina, evitare assembramenti e mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro. La temperatura viene misurata all’ingresso e viene misurata prima di cominciare anche a tutti gli espositori.
Il gel per disinfettare le mani è presente un po’ ovunque, a partire dall’ingresso. Insomma, viene pienamente rispettata la normativa anti-Covid.
L’ingresso all’area della manifestazione è gratuito e si pagano solo gli acquisiti fatti sul posto, così come le consumazioni o l’eventuale partecipazione ai laboratori. Non è necessario prenotarsi, neanche per i laboratori.
La manifestazione si svolge nel parchetto comunale che si trova all’ingresso del pese venendo da Assemini o Uta, di fronte caserma dei carabinieri di Siliqua, ulteriore garanzia di sicurezza. E’ più facile guardare la mappa qui sotto che spiegarlo.
Visto che sarete a Siliqua consigliamo anche una visita al vicino Castello di Acquafredda, quello che fu del Conte Ugolino!
This post was published on 5 Ottobre 2020 12:55
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…