Sardegna Produce a Siliqua, ecco il programma: dopo il successo di critica e di pubblico della tappa inaugurale dello scorso weekend a Quartu Sant’Elena, la manifestazione “Sardegna Produce” si sposta a Siliqua nel prossimo fine settimana, il 10 e 11 ottobre 2020.
Sardegna Produce, è la versione itinerante di Invitas, la “Festa della Sardegna“. Si tratta di un mercatino autunnale dedicato ai buoni prodotti tipici sardi di qualità, quelli così saporiti e genuini da renderci ancora più orgogliosi di essere sardi.
Ci sono stand con espositori, sia di prodotti alimentari che artigianali, c’è l’immancabile street food, ci sono tante attività e laboratori per bambini e adulti. Su può per esempio fare il battesimo della sella, o mungere le caprette e preparare le ricottine e tante piccole attività tradizionali come queste.
Tra lo street food – tutto a base di prodotti al 100% sardi – si sono il maialetto e gli altri arrosti della tradizione sarda certo, ci sono culurgiones e seadas ad esempio, ma anche polpette, frittura mista, hamburger i pecora e tanto altro ancora. Tra gli stand formaggi, insaccati, miele, marmellate e tante altre prelibatezze.
Il tutto si svolge in ampi spazi, dove l’aria circola abbondantemente e nella quale può entrare solo un numero limitato di persone, che devono usare la mascherina, evitare assembramenti e mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro. La temperatura viene misurata all’ingresso e viene misurata prima di cominciare anche a tutti gli espositori.
Il gel per disinfettare le mani è presente un po’ ovunque, a partire dall’ingresso. Insomma, viene pienamente rispettata la normativa anti-Covid.
L’ingresso all’area della manifestazione è gratuito e si pagano solo gli acquisiti fatti sul posto, così come le consumazioni o l’eventuale partecipazione ai laboratori. Non è necessario prenotarsi, neanche per i laboratori.
La manifestazione si svolge nel parchetto comunale che si trova all’ingresso del pese venendo da Assemini o Uta, di fronte caserma dei carabinieri di Siliqua, ulteriore garanzia di sicurezza. E’ più facile guardare la mappa qui sotto che spiegarlo.
Visto che sarete a Siliqua consigliamo anche una visita al vicino Castello di Acquafredda, quello che fu del Conte Ugolino!
This post was published on 5 Ottobre 2020 12:55
Pensavi di essere libero di scegliere l'importo di benzina per la tua auto? Sbagliato! da…
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…