Guida Vinibuoni d’Italia 2021, scopriamo i vini sardi premiati: si sono concluse in settembre le finali nazionali della guida “Vinibuoni d’Italia 2021“, che hanno permesso di assegnare le “Corone” (il massimo riconoscimento della guida) e le “Golden Star” alle ben 800 etichette finaliste. Un impegno importanti anche e soprattutto in virtù delle difficoltà logistiche imposte dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19.
Nonostante tutto infatti hanno partecipato quasi 30 mila etichette contro le 27 mila della precedente edizione, con un gran lavoro a cominciare dalle commissioni regionali, per un totale di 1873 aziende selezionate.
Inoltre, al fine di mettere in evidenza la qualità delle produzioni migliori, sono state state selezionate solo le etichette che hanno ottenuto un punteggio minimo di 3 stelle su 4. Alla fine sono state assegnare 177 Golden Star e 623 Corone. Tra questi, 7 e 21 riconoscimenti rispettivamente sono andati alle etichette prodotte dalle cantine della Sardegna. E allora vediamo subito tutti i vini sardi premiati.
Ti potrebbero interessare anche:
Copyright: foto copertina dalla pagina Facebook della guida enologica.
This post was published on 5 Ottobre 2020 11:15
Pensavi di essere libero di scegliere l'importo di benzina per la tua auto? Sbagliato! da…
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…