Covid Sardegna, ecco le buone notizie di oggi: cresce la paura del Covid in Sardegna dopo gli ultimi lockdown locali e allora proviamo a concentrarci sulle news più positive che arrivano dalla nostra isola, dove oggi risultano altri 12 pazienti guariti e altri 7 guariti clinicamente (portando il totale a 1.652), dove risultano 7 pazienti ricoverati in meno negli ospedali e dopo continuano ad arrivare i risultati degli screening effettuati nei diversi paesi.
Così si scopre che a Golfo Aranci sono risultati negativi i quasi mille test sierologici effettuati su altrettanti abitanti della bella località gallurese, tra scolari, personale del Comune, delle forze dell’ordine e via dicendo. Di ieri invece i i risultati sullo screening nelle scuole di Olbia, ben 1300 test e un solo positivo.
Insomma, il Covid sta circolando in Sardegna, in alcune aree la situazione è più preoccupante che in altre e occorre essere ancor più prudenti, ma non si deve neanche perdere la calma o farsi prendere dal panico o dallo sconforto: indossiamo le mascherine, rispettiamo la distanza di almeno un metro dalle altre persone, evitiamo gli assembramenti e igienizziamo spesso le mani. Sì, anche se siamo giovani.
A proposito di mascherina, dopo aver passato una domenica pomeriggio a zonzo nei centri commerciali del cagliaritano, ho osservato che in troppi la indossano lasciando scoperto il naso, ma così serve a poco, almeno quando incrociate altre persone abbiate la cura di sollevarla per bene, non costa nulla. Eccovi una guida all’uso delle mascherine.
This post was published on 29 Settembre 2020 19:46
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…