Allerta Meteo Sardegna, oggi venti di burrasca, temporali e mareggiate: è stata rilasciata dalla Protezione Civile della Sardegna un’allerta meteo per l’intera giornata di oggi, venerdì 25 settembre 2020, a causa dei forti venti da burrasca, alle mareggiate lungo le coste esposte (soprattutto quelle occidentali) e alla possibilità di intesi temporali.
Tanto che il sindaco di Alghero ha chiuso cimitero, parchi e pinete fino alle 8 di domenica mattina (parchi Tarragona e Rafael Caria, ai giardini Giuseppe Manno, La Lepanto Cecchini e Hemmerle, aree giochi di via Spalato a Fertilia e tutte le aree pinetate).
Ma vediamo cosa dice nel dettaglio l’allerta della Protezione Civile.
Dalle prime ore di venerdì 25/09/2020 e fino al primo pomeriggio saranno possibili temporali forti isolati su tutto il territorio regionale e specialmente sui settori occidentali dell’isola:
Dalle prime ore della giornata si assisterà ad un incremento della ventilazione da ovest sulle bocche di Bonifacio, in estensione al resto del territorio regionale, specialmente sulle coste occidentali e settentrionali, con venti di burrasca da nord-ovest. Raffiche di burrasca sul territorio regionale sono previste almeno fino a tutta la giornata di sabato (26/09/2020).
Mareggiate sulle coste esposte a maestrale a partire dalla serata di di venerdì (25/09/2020) e fino a tutta la giornata di sabato (26/09/2020).
Insomma, le nostre anticipazioni meteo si sono rivelate esatte, usate particolare prudenza sulle strade. Ma non solo, è previsto un crollo delle temperature, perciò copritevi, al tempo del Covid non è il momento giusto per prendersi neanche un raffreddore!
This post was published on 25 Settembre 2020 10:24
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…
Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…