Allerta Meteo Sardegna, oggi venti di burrasca, temporali e mareggiate: è stata rilasciata dalla Protezione Civile della Sardegna un’allerta meteo per l’intera giornata di oggi, venerdì 25 settembre 2020, a causa dei forti venti da burrasca, alle mareggiate lungo le coste esposte (soprattutto quelle occidentali) e alla possibilità di intesi temporali.
Tanto che il sindaco di Alghero ha chiuso cimitero, parchi e pinete fino alle 8 di domenica mattina (parchi Tarragona e Rafael Caria, ai giardini Giuseppe Manno, La Lepanto Cecchini e Hemmerle, aree giochi di via Spalato a Fertilia e tutte le aree pinetate).
Ma vediamo cosa dice nel dettaglio l’allerta della Protezione Civile.
Dalle prime ore di venerdì 25/09/2020 e fino al primo pomeriggio saranno possibili temporali forti isolati su tutto il territorio regionale e specialmente sui settori occidentali dell’isola:
Dalle prime ore della giornata si assisterà ad un incremento della ventilazione da ovest sulle bocche di Bonifacio, in estensione al resto del territorio regionale, specialmente sulle coste occidentali e settentrionali, con venti di burrasca da nord-ovest. Raffiche di burrasca sul territorio regionale sono previste almeno fino a tutta la giornata di sabato (26/09/2020).
Mareggiate sulle coste esposte a maestrale a partire dalla serata di di venerdì (25/09/2020) e fino a tutta la giornata di sabato (26/09/2020).
Insomma, le nostre anticipazioni meteo si sono rivelate esatte, usate particolare prudenza sulle strade. Ma non solo, è previsto un crollo delle temperature, perciò copritevi, al tempo del Covid non è il momento giusto per prendersi neanche un raffreddore!
This post was published on 25 Settembre 2020 10:24
Tutti i dipendenti con prole hanno la possibilità di lavorare in smart working: arriva la…
Esiste un piccolo Comune italiano in grado di offrire dei panorami da urlo. Per alcune…
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…
Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…