Cagliari, tornano le crociere, in porto la Costa Diadema: proprio così, dopo uno stop forzato di 7 mesi a causa del coronavirus, tornano anche a Cagliari le crociere, grazie alla Costa Diadema, che ha attraccato alle 9 e mezza del mattino con circa 380 passeggeri a bordo. Lo sosta terminerà attorno alle ore 20,00 di stasera.
Una crociera tutta italiana nel Mediterraneo Occidentale, quella della Costa Diadema, con tappe a che segue protocolli sanitari rigidissimi, a partire dal tampone ad inizio viaggio a Genova, passando per il distanziamento sociale a bordo, fino alle più severe norme di comportamento nel corso delle attività escursionistiche che – spiega l’autorità portuale della Sardegna – , nel caso di Cagliari, hanno interessato il Poetto, la visita ad alcuni musei cittadini e tre walking tour. I croceristi non hanno invece potuto partecipare ad escursioni indipendenti.
Insomma, un faticoso ma riuscito tentativo di ritorno alla normalità, dopo la cancellazione di 140 dei 180 scali previsti durante l’anno a Cagliari.
Copyright: foto copertina dal sito ufficiale dell’autorità di sistema portuale del mare della Sardegna, già linkata nel corso dell’articolo.
This post was published on 23 Settembre 2020 16:55
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…