Sardegna, arrivati senza aver fatto il test Covid? Ecco il foglio distribuito ai passeggeri con i numeri da chiamare: c’è stato un po’ di caos e spaesamento nella giornata odierna negli aeroporti isolani per via dell’entrata in vigore dell’ordinanza della Regione Sardegna che prevede non solo la registrazione online per chi entra nella nostra isola, ma anche un certificato di negatività ad un test Covid (sierologico o tampone), effettuato nelle 48 ore prima della partenza.
Alternativamente, se non si è riusciti a effettuare il test, lo si deve fare in Sardegna, nelle 48 ore successive allo sbarco, rimanendo in isolamento fino ad ottenere l’esito negativo al test stesso. Questi sono i laboratori autorizzati in Sardegna (il costo del test verrà rimborsato dalla Regione Sardegna).
Bene siamo in grado di fornirvi il foglio che è stato distribuito ai passeggeri arrivati oggi all’aeroporto di Cagliari senza aver effettuato alcun test per il Covid.
Quindi, ecco cosa si deve fare:
Il costo sostenuto per l’effettuazione dei test in argomento sarà rimborsato dalla Regione Autonoma della Sardegna dietro presentazione di regolare ricevuta, secondo i termini e le modalità definiti con deliberazione della Giunta regionale, che sarà consultabile sul sito istituzionale www.regione.sardegna.it .
Ecco in evidenza i numeri verdi da chiamare all’arrivo in Sardegna per comunicare immediatamente il proprio arrivo all’azienda sanitaria competente:
Sapiamo che ci sono stati dei problemi, che talvolta nessuno rispondeva, oppure era sempre occupato. Siamo nelle prime fasi, si deve ancora limare qualcosa nell’organizzazione, ci vorrà un po’ di pazienza prima di entrare a regime.
Alternativamente potete chiamare direttamente nei laboratori più vicini a voi, oppure telefonare alla vostra struttura di destinazione per sapere se si sono organizzati per effettuare i test.
This post was published on 14 Settembre 2020 19:49
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…
Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…