Ordinanza Test Covid Sardegna, ministro Boccia apre istruttoria: che la nuova ordinanza del presidente della Regione Sardegna, Christian solinas, che “invita” chi entra in Sardegna a fornire un certificato di negatività al Covid, o a fare subito il test entro 48 ore dallo sbarco nella nostra isola, non sarebbe piaciuta al Governo nazionale era certo.
E così il ministro per gli affari regionali, Francesco Boccia, ha aperto un’ istruttoria sulla legittimità dell’ ordinanza della Sardegna, questo il suo commento durante una vbisita istituzionale in Piemonte:
Non esiste in nessun Paese un passaporto sanitario, non tra un Paese e un altro, figuriamoci tra una regione e l’altra. O siamo persone serie o significa usare le istituzioni per fare propaganda, ed è inammissibile.
E ancora:
Non esiste nessun passaporto, è incostituzionale dire che uno si può muovere solo se è sano, oltre al fatto che non serve a niente se è per il Covid.
Già l’opposizione regionale ave acriticato il provvedimento definendolo oltre che incostituzionale, anche ambiguo e inapplicabile. Critiche anche dal presidente della Sezione Turismo di Confindustria centro nord Sardegna Nicola Monello, che chiede chiarezza:
Aspettiamo un po’ tutti chiarimenti dalla Regione Sardegna.
This post was published on 13 Settembre 2020 12:55
Tutti i dipendenti con prole hanno la possibilità di lavorare in smart working: arriva la…
Esiste un piccolo Comune italiano in grado di offrire dei panorami da urlo. Per alcune…
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…
Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…