Grotta del fico, turista turco stacca stalattite vecchia di 30 mila anni, confiscata in aeroporto: ennesima estate cafone e vandalica in Sardegna, tra chi si ostina a fare i propri comodi, c’è che chi scorrazza coi SUV sulle spiagge, chi parcheggia sull’arenile, chi continua imperterrito a far finta di non sapere che non si possono portare via sabbia, ciottoli e conchiglie dalle nostre spiagge, ma ciò che si son trovati di fronte i controlli di sicurezza dell’aeroporto di Cagliari lascia sgomenti.
Un turista turco infatti ha ammesso di aver staccato volontariamente una stalattite lunga circa 57 centimetri dalla Grotta del Fico di Baunei (famosa per essere considerata l’ultimo rifugio della Foca Monaca in Sardegna).
Il giovane turista, non per nulla un discendente degli Unni verrebbe da dire, è stato denunciato per distruzione o deterioramento di habitat all’interno di un sito protetto. Si spera in una multa esemplare con molti zeri, ma anche in un potenziamento dei controlli all’interno della grotta.
This post was published on 12 Settembre 2020 17:24
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…
Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…