Sardegna, obbligo di mascherina tutto il giorno, anche all’aperto: la differenza rispetto alla scorsa primavera è che la recrudescenza della pandemia di coronavirus sta colpendo quasi ogni paese della Sardegna, solitamente con pochi casi subito tenuti a bada, talvolta con focolai più estesi.
Anche perché un virus come questo va a colpire subdolamente lì dove ci si conosce tutti, c’è più fiducia reciproca, si è più isolati e si pensa che il Covid non possa arrivare.
Non sorprende quindi che nella nuova ordinanza del presidente Solinas, la numero 42 dell’11 settembre 2020, quella che introduce anche il test anticovid per chi arriva in Sardegna, un intero articolo, il numero 13, sia dedicato alle mascherine. Vediamo cosa dice di preciso:
Con decorrenza immediata – quindi da oggi – è fatto obbligo sull’intero territorio regionale della Sardegna di indossare per l’intera giornata (24 ore su 24) protezioni delle vie respiratorie (mascherine) in tutti gli ambienti chiusi o aperti in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza di almeno 1 metro.
Non sono soggetti all’obbligo i bambini al di sotto dei 6 anni nonché i soggetti con forme di disabilità.
This post was published on 12 Settembre 2020 12:58
Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…