Sardegna, obbligo di mascherina tutto il giorno, anche all’aperto: la differenza rispetto alla scorsa primavera è che la recrudescenza della pandemia di coronavirus sta colpendo quasi ogni paese della Sardegna, solitamente con pochi casi subito tenuti a bada, talvolta con focolai più estesi.
Anche perché un virus come questo va a colpire subdolamente lì dove ci si conosce tutti, c’è più fiducia reciproca, si è più isolati e si pensa che il Covid non possa arrivare.
Non sorprende quindi che nella nuova ordinanza del presidente Solinas, la numero 42 dell’11 settembre 2020, quella che introduce anche il test anticovid per chi arriva in Sardegna, un intero articolo, il numero 13, sia dedicato alle mascherine. Vediamo cosa dice di preciso:
Con decorrenza immediata – quindi da oggi – è fatto obbligo sull’intero territorio regionale della Sardegna di indossare per l’intera giornata (24 ore su 24) protezioni delle vie respiratorie (mascherine) in tutti gli ambienti chiusi o aperti in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza di almeno 1 metro.
Non sono soggetti all’obbligo i bambini al di sotto dei 6 anni nonché i soggetti con forme di disabilità.
This post was published on 12 Settembre 2020 12:58
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…
Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…