Estate Settembrina in Sardegna, dopo il diluvio torna ad essere protagonista il caldo, massime fino a 35 gradi. Insomma, dopo il nubifragio che si è abbattuto sulla Sardegna, con allagamenti diffusi e alberi caduti soprattutto a Cagliari e nel sud ovest dell’isola, possiamo dire che non è ancora arrivato il momento di riporre nell’armadio costume da bagno, crema solare e materassino!
E ciò vale sia noi sardi, sia per i turisti che avessero organizzato le loro vacanze nella prossima settimana, già tra domenica 13 e lunedì 14 settembre 2020 infatti, l’anticiclone africano guadagnerà spazio, garantendo sole e caldo, con le massime che potrebbero risalire fino a toccare anche i 34/35 gradi.
Insomma, come essere d’estate. Non per nulla questo periodo dell’anno si chiama estate settembrina. Il caldo però sarà più sopportabile rispetto ai mesi estivi.
Quanto all’acqua del mare essa è ancora calda, le medie statistiche di stagione dicono infatti che l’acqua del mare è più calda a settembre che a giugno. Avete già scelto la vostra spiaggia sarda?
LEGGI ADESSO –> Tutte le novità sulle spiagge in Sardegna!
Nel weekend successivo – quello del 19/ 20 settembre – invece il tempo potrebbe guastarsi, ma in questo caso, mancando oltre 7 giorni, è impossibile essere precisi e affidabili. Quanto al caldo della prossima settimana invece sono tutti d’accordo!
This post was published on 11 Settembre 2020 12:29
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…