Oristano, sospese tutte le manifestazioni pubbliche: a causa del focolaio di Covid ancora attivo nell’Oristanese, con numerosi casi sparsi fra diversi paesi della zona, il Comune di Oristano ha sospeso temporaneamente tutte le manifestazioni pubbliche (eventi culturali, sportivi e di spettacolo).
Lo precede l’ Ordinanza sindacale n. 26 del 10 settembre 2020 firmata dal Sindaco Andrea Lutzu, lo scopo è quello di non dare occasioni di assembramento e arrestare la diffusione del coronavirus nella città di Eleonora:
Di sospendere temporaneamente con effetto immediato tutte le manifestazioni pubbliche (culturali, sportive, di spettacolo, etc.) organizzate da soggetti pubblici e privati sull’intero territorio comunale, compresa qualsiasi forma di intrattenimento all’aperto a supporto delle attività commerciali, al fine di contrastare e contenere la diffusione del contagio da Covid-19
Così spiega il Sindaco Lutzu in una nota stampa:
Il provvedimento, deciso d’intesa con gli Assessori alla Cultura, Spettacolo, Turismo e allo Sport Massimiliano Sanna e Maria Bonaria Zedda, sentita anche la Prefettura, tiene conto dell’aumento dei contagi registrato in città negli ultimi 10 giorni. Il nostro scopo è evitare che si creino occasioni di assembramento. Lo abbiamo fatto ad agosto con le ultime manifestazioni in programma sul lungomare di Torre Grande e successivamente, vista la situazione di emergenza, per i festeggiamenti civili per la Madonna del Rimedio e per Santa Croce, così come per tutti gli eventi inseriti nel Settembre oristanese.
This post was published on 11 Settembre 2020 10:13
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…
Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…