Turismo in Sardegna, 10 milioni di presenze nell’estate 2020: quest’anno in Sardegna il turismo estivo ha tenuto, non è crollato come molti temevano, anzi i dati diffusi dalla Regione Sardegna parlano di un risultato lusinghiero: 1.634.568 turisti per 9.875.486 di presenze.
Più nel dettaglio, nei mesi di giugno, luglio e agosto 2020, nei porti sardi sono sbarcati 1.061.165 passeggeri, con una perdita del 20% rispetto all’anno precedente. Negli aeroporti gli arrivi sono stati 925.403, con una diminuzione del 15%. I totale fanno 2 milioni circa, ma non tutti sono arrivati in Sardegna con finalità turistiche, di qui l’apparente discrepanza.
I dati miglioreranno ancora perché non sono ancora stati conteggiati i turisti che hanno scelto la nostra isola a settembre, malgrado la campagna di stampa sui media nazionali contro la nostra isola.
A tal proposito il Presidente Solinas ha ricordato:
Il tracollo del comparto turistico non c’è stato nonostante un attacco mediatico senza precedenti che la Sardegna ha dovuto subire, patendo gli effetti di una campagna studiata a tavolino e finalizzata a indicare la nostra isola, priva di focolai autoctoni e con un indice di contagio vicino allo zero, come una terra infetta e pericolosa. La Regione, tramite il suo ufficio legale, sta valutando tutte le azioni per tutelare la propria immagine in campo nazionale e internazionale. Ha evidentemente premiato il messaggio di una Sardegna sicura che abbiamo avuto cura di promuovere.
Christian Solinas
So attende adesso la nuova ordinanza del presidente Solinas che imporrà il test anti-Covid a chi vuole arrivare in Sardegna, da fare o subito prima di partire o subito dopo essere arrivati.
Una riedizione aggiornata di quel passaporto sanitario che Solinas avrebbe voluto da inizio estate, anche se, occorre dirlo, sarebbe stato un’impresa riuscire a effettuare 2 milioni di tamponi in 3 mesi.
This post was published on 10 Settembre 2020 14:49
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…
Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…