Nuovo Autovelox da domani nel Parteolla e Basso Campidano: un nuovo autovelox mobile comincerà a funzionare da domani, 10 settembre 2020, sulle strade del Parteolla e del Basso Campidano. Per la precisione lungo le strade statali 387 e 128. Strade pericolose, dove ancora in troppi pensano di correre in Formula 1, specie tra i più giovani.
Il servizio di controllo della velocità sarà attivo sia nei centri urbani sia in contesto extraurbano nei comuni di Barrali, Dolianova, Donori, Serdiana, Settimo San Pietro e Soleminis. Esso sarà effettuato con un misuratore elettronico di tipo mobile Autovelox 106, capace di scattare foto digitali in alta risoluzione e dotato di software OCR per la lettura delle targhe. Insomma, non si scappa.
Ecco le possibili posizioni dell’autovelox, dimostrazione che i Comuni non intendono semplicemente fare cassa, ma prevenire i comportamenti scorretti alla guida, favorendo nel contempo la massima prudenza da parte degli automobilisti.
Copyright: la foto copertina ritrae l’autovelox che sarà in funzione nel basso Campidano ed è stata presa direttamente dal sito del’azienda produttrice, già linkata all’interno dell’articolo.
This post was published on 9 Settembre 2020 15:51
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…