Carloforte di nuovo Covid Free dopo il focolaio di inizio agosto: prima che cominciassero le polemiche sulla Costa Smeralda e la sua movida, un’avvisaglia di cosa sarebbe potuto succedere si ebbe a Carloforte, sull’isola di San Pietro, nel sud ovest sardo, quando dopo una serata in discoteca scoppiò il primo focolaio isolano di questa difficile estate 2020.
Una situazione gestita molto bene, che portò subito a individuare 17 casi positivi al Covid 19, tutti asintomatici, grazie a uno screening di massa che interessò circa 1000 persone, che furono testate in pochi giorni con il sistema ormai collaudato del “drive through“.
Bene, la ASL ha comunicato al sindaco che anche l’ultima persona tra quelle risultate positive si è negativizzata. Insomma Carloforte dopo un mese è di nuovo “Covid Free”. Ecco il comunicato del Sindaco su Facebook:
Una lezione ma anche una speranza per la Sardegna, se sapremo ben gestire i nuovi positivi la situazione migliorerà velocemente.
Insomma, occorre essere prudenti e seguire le regole, ma senza panico o paura, neanche quando il virus arriva nel proprio paese.
This post was published on 8 Settembre 2020 12:34
Sembra inverosimile ma è tutto vero: si può andare in pensione con appena 10 anni…
Tutti i dipendenti con prole hanno la possibilità di lavorare in smart working: arriva la…
Esiste un piccolo Comune italiano in grado di offrire dei panorami da urlo. Per alcune…
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…